Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport MMA, il Team Faccilongo si mette in mostra in quel di Sava

MMA, il Team Faccilongo si mette in mostra in quel di Sava

Condividi

faccilongo-art-sport


Gli atleti dell’istruttore rutiglianese ottengono tre medaglie.
Spicca l’oro di Gianluigi Faccilongo


di Michele Rubino

Domenica 17 febbraio, si è svolta, in quel di Sava (TA), una gara regionale di MMA che ha attirato, tra i partecipanti, più di 700 atleti provenienti dall’intera Puglia e non solo. Ha preso parte alla manifestazione in terra tarantina anche il team guidato da Filippo Faccilongo, compagine di arti marziali affiliata all’ASD Spazio Fitness di Noicàttaro.

I risultati ottenuti dall’equipe dell’istruttore rutiglianese sono andati oltre ogni più rosea aspettative della vigilia. Sono state ben tre, in tal senso, le medaglie ottenute dagli atleti di Faccilongo, ad epilogo di un weekend tanto intenso quanto impegnativo. Tra le affermazioni poc’anzi menzionate, spicca, senz’ombra di dubbio, l’oro ottenuto da Gianluigi Faccilongo – all’esordio nella disciplina – nella categoria 60 kg. Ha conquistato la prima posizione nella cat. 40 kg, invece, il “piccolo” Raffaele Cafagna; chiude, infine, la panoramica dei piazzamenti Karim Khassnaui, secondo nella categoria 76 kg.

Ai nostri microfoni, un raggiante Filippo Faccilongo ha così commentato i risultati dei suoi allievi: «Il carattere alquanto impegnativo della disciplina, ovvero l’MMA, avvalora, ancor di più, i risultati positivi dei miei ragazzi», ha esordito. «I combattimenti in gabbia -ha, poi, argomentato- richiedono uno sforzo mentale e fisico non indifferente: oltre alla consueta preparazione atletica, bisogna concentrarsi molto sull’aspetto psicologico».

Una formula -quella enunciata dal nostro concittadino- che, dopo la proficua spedizione di Sava, merita, sicuramente, l’etichetta di “vincente”. «I tre piazzamenti ottenuti dalla squadra confermano che, in palestra, abbiamo svolto un buon lavoro e questo mi rende orgoglioso».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna