Dom21042019

Last update01:53:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  




EMO…ZIONATI

Il tuo sangue può ridare la vita. Volontariato e Sport insieme per vincere 
12 maggio 2019 Kartodromo 90 Turi

 


Back Sei qui: Home Notizie Sport Tiro con l’Arco, a Matera brillano gli Arcieri della Murgia

Tiro con l’Arco, a Matera brillano gli Arcieri della Murgia

Condividi

tiroarco-5-1-2019

 
Nell’ultima gara dell’annata sportiva, la compagine
murgiana ottiene plurime affermazioni


di Michele Rubino

Chiusura di anno col botto per l’Arcieri della Murgia che, nell’ultima gara del duemiladiciotto sportivo svoltasi a Matera (lo scorso 23 dicembre, per esattezza), è riuscita a portare a casa plurime medaglie.

A spiccare, in tal senso, è stato soprattutto l’oro conquistato dall’arciere, nonché nostro concittadino, Vito Pirulli, esponente di spicco della sezione rutiglianese della compagine murgiana. Con 529 punti, infatti, quest’ultimo è riuscito a sbaragliare la concorrenza portando a casa la prima piazza nell’Arco Nudo-Master Maschile.

«Per me si tratta di un punteggio record – ha ammesso, ai nostri microfoni, Pirulli- che, soprattutto, alimenta le mie speranze di poter ottenere la qualificazione ai campionati nazionali del prossimo febbraio in quel di Rimini».

In terra lucana, però, hanno brillato anche altri componenti dell’Arcieri della Murgia. Sebastiano Di Bari ha ottenuto l’oro nell’Arco Olimpico – Master Maschile mentre Enzo Fumarola – nell’Arco Compound Senior Maschile – e Benedetto Didonna – si trattava dell’Arco Nudo Senior Maschile – hanno conquistato il bronzo. Doppietta a tinte rosa, infine, nell’Arco Compound Junior Femminile: Alessandra Gaudiomonte e Valentina Briganti si sono classificate, rispettivamente, prima e seconda.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna