Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio a 5, un volenteroso Azetium si arrende all’Itria FC (10-1)

Calcio a 5, un volenteroso Azetium si arrende all’Itria FC (10-1)

Condividi

azetium-itria-fc

 
Cospicuo il divario con la corazzata al comando
del girone. Di Creatore la rete della bandiera


di Michele Rubino

Nulla da fare per l’Azetium Rutigliano Calcio a Cinque che, nella settima giornata del campionato di Serie C2 girone C, si è arreso allo strapotere dell’Itria Football Club, neonata compagine calcettistica che, idealmente, ha raccolto l’eredità del Futsal Cisternino, club della massima serie scomparso durante l’estate scorsa. Pur non condividendone i colori sociali – oltre al giallo e il rosso, vi è il blu come richiamo alla città di Locorotondo -, l’Itria FC vanta, tra le proprie file, atleti reduci, proprio, dalla gloriosa esperienza cistranese. Tra questi i laterali Riccardo Punzi e Alexandre Da Silva Bruno, oltre che l’universale Valentino Ricci – convocato, due anni or sono, nell’Italia U-21 – e il pivot brasiliano Daniel Araujo.

Il tutto, combinato alle plurime assenze nelle file azetine, funge da preambolo al 10-1 finale. Un pesante passivo che, tuttavia, non cancella l’impegno e la forza di volontà mostrata, sul parquet del Pala “Todisco” di Cisternino, dalla compagine di mister Belviso. Mattatore dell’incontro, manco a dirlo, Araujo con un pokerissimo; a segno, per i padroni di casa, anche Ricci – con una doppietta -, l’esperto Martellotta e i giovani Sicilia e Cardone.

Di Michele Creatore, invece, la rete della bandiera dell’Azetium Rutigliano che, nelle prossime sfide, attende avversari, almeno sulla carta, meno ostici della capolista, indiscussa, del campionato (l’Itria FC, appunto). La compagine del presidente Lasorsa proverà a riscattarsi sabato 24 novembre, allorquando ospiterà, al centro sportivo “Azetium”, il fanalino di coda Maruggio Social Sport. L’occasione di porre fine alla striscia di sconfitte consecutive – salita a tre -, insomma, è alquanto ghiotta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna