Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Trasferta amara per la Virtus Rutigliano contro il Cobà (6-2)

Trasferta amara per la Virtus Rutigliano contro il Cobà (6-2)

Condividi

virtus-coba

I granata partono forte con doppio Ferdinelli,
poi salgono in cattedra gli uomini di Cafù


di Michele Rubino

Dopo la cinquina rifilata– in settimana – al Real Rogit, e valsa il primo successo stagionale, la Virtus Rutigliano torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta. In quel di Porto San Giorgio – cittadina marchigiana che si affaccia sull’Adriatico-, i granata di mister Chiaffarato alzano bandiera bianca al cospetto del Futsal Cobà, capolista momentanea del girone C di Serie A2 assieme a Sandro Abate, CMB Grassano e Atletico Cassano a quota 9 punti.

Eppure al Pala “Savelli”, per più di metà gara, è saltato ogni pronostico che si potesse fare alla vigilia. I virtussini, infatti, forti di un’ottima fase difensiva, condita da una pressione per lunghi tratti estenuante, hanno colto letteralmente alla sprovvista i ragazzi di Cafù – che, come sappiamo, solo due anni fa, vinceva il campionato di Serie A sulla panchina dell’Orange Futsal Asti-. Appunti tattici confermati, subito, al minuto 1’17”: Primavera, in pressing, scippa la sfera a Basso e apparecchia per capitan Ferdinelli che, col piattone, trafigge Moretti per lo 0-1. Un’azione dalla dinamica analoga, poi, frutta l’immediato raddoppio quando il cronometro segna 4’23”: Paz recupera la palla nella propria metà campo, riparte in transizione e serve l’accorrente Ferdinelli che, da banda destra, gonfia, nuovamente, la rete per lo 0-2. Incassato il bis, il Cobà prova a reagire inserendo il quinto di movimento. La Virtus, dal canto suo, regge sino a 17’40”, allorquando Guga – con un diagonale – arma il tap-in,  sul secondo palo, di Sgolastra per l’1-2. Punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, i marchigiani propongono, nuovamente, il full-power e, a 4’40”, impattano sul pari grazie alla puntata di vincente di Douglas. Passano quattro minuti e il Cobà completa l’operazione rimonta: Guga intercetta un passaggio di Dos Santos e, con un diagonale basso, fredda De Simone per il 3-2. La Virtus, tuttavia, non demorde e prova ad imbastire una reazione. Tentativi di rivalsa “spezzati” dalla discutibile scelta arbitrale giunta ad 8’57”: Primavera, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo del pomeriggio per un timido accenno di proteste. Ospiti in inferiorità numerica e Cobà lesto ad approfittarne con Vinicius che, grazie ad una conclusione chirurgica, cala il poker al minuto 8’50” (4-2). Il risultato, ad ogni modo, rimane in bilico sino alla fine. Chiaffarato si gioca la carta del portiere di movimento ma Moretti risponde “presente” sui plurimi tentativi rutiglianesi. Guga, a cavallo tra il 19’00” e il 19’20”, invece, colpisce, per ben due volte, a porta sguarnita chiudendo, difatti, i conti sul definitivo 6-2.

FUTSAL COBA’ – VIRTUS RUTIGLIANO 6-2 (1-2 p.t.)
FUTSAL COBA’: Moretti, Basso, Sgolastra, Guga, Vinicius Manzoni, Quondamatteo, Torresi, Bagalini, Douglas, Parfenyuk, Lamedica, Mancini – All. Cafù
VIRTUS RUTIGLIANO: De Simone, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Paz, Maggiolini, Catalano, Pozzi, Dos Santos, Cordeiro – All. Chiaffarato
MARCATORI: 1’17” p.t. Ferdinelli (V), 4’23” Ferdinelli (V), 17’40” Sgolastra (F), 4’40” s.t. Douglas (F), 8’00” Guga (F), 8’57” Vinicius (F), 19’00” Guga (F), 19’20” (F)
NOTE: Espulso Primavera (V) ad 8’50” s.t. per somma di gialli.
ARBITRI: Malandra (Avezzano), Palombi (Avezzano)

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna