Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Nel recupero la Virtus Rutigliano batte il Real Rogit 5-3

Nel recupero la Virtus Rutigliano batte il Real Rogit 5-3

Condividi

virtus-rogit

 
Lo spagnolo Paz trascina, con una doppietta, i rutiglianesi.
Tardiva la reazione dei calabresi


di Michele Rubino

Immediato riscatto per la Virtus Rutigliano che, nel recupero della prima giornata del campionato di Serie A2 girone C- non disputata, inizialmente, per indisponibilità del Tensostatico e recuperata in settimana-, supera i calabresi del Real Rogit per 5 a 3. I ragazzi di Chiaffarato, così, centrano il primo successo in campionato dimenticando in fretta il kappa-o – di sabato scorso– maturato sul campo della Salinis Margherita di Savoia.

Sul parquet del Pala “Gino d’Aprile” di Polignano, Virtus e Rogit si affrontano per la quarta volta nella loro storia. Col senno di poi, possiamo dire che la compagine del pres. Lamorgese ha ampiamente tenuto fede alla tradizione degli incroci che, alla vigilia, avevano visto uscire sempre vittoriosi i rutiglianesi (3 volte su 3). Appunti confermati, in tutto e per tutto, dall’avvio sprint dei granata, abili a portarsi, addirittura, sul triplo vantaggio per effetto delle reti di Paz, Leggiero – su rigore – e Primavera ad inizio secondo tempo.

Il Rogit reagisce con il sigillo di Bassani ma Paz, sponda Rutigliano, ristabilisce prontamente le distanza confermando, se non altro, il suo ottimo impatto in maglia virtussina. Partita in ghiaccio? Tutt’altro. L’autorete dell’estremo difensore di casa Maggiolini – chiamato a rimpiazzare, per l’occasione, lo squalificato De Simone – e la rete dell’esperto Patrick Dipinto ridanno, nel giro di due minuti, fiato e speranza ai calabresi di mister Tuoto. Sul 4-3, allora, è capitan Ferdinelli a caricarsi la squadra sul “groppone” e cogliere, a sette secondi dalla sirena, il goal della sicurezza. Del 5-3 finale. Dei primi tre punti per la “nuova” Virtus Rutigliano.

VIRTUS RUTIGLIANO – REAL ROGIT 5-3 (2-0 p.t.)
VIRTUS RUTIGLIANO : Maggiolini, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Paz, Castiglione M., Lioce, Pozzi, Kerpen, Dos Santos, Malta Cordeiro, Catalano. All. Chiaffarato.
REAL ROGIT: Soso, Arcidiacone, Silon, Menini, Bassani, Panarotto, Campana G., Bracci, Dipinto, Milito, Dalle Molle, Campana D. All. Tuolo
MARCATORI: 13’32” p.t. Paz (V), 18’47” rig. Leggiero (V), 8’42” s.t. Primavera (V), 10’ Bassani (R ), 14’25” Paz (V), 14’30” aut. Maggiolini (R ), 16’21” Dipinto (R ), 19’53” Ferdinelli (V).
AMMONITI: Primavera (V), Bassani (R )
ESPULSI: al 18’47” del p.t. Dalle Molle (R )
ARBITRI: Caccavalle (Ercolano), Sallese (Vasto) CRONO: De Candia (Molfetta)
Tabellini a cura dell’Ufficio Stampa della Virtus Rutigliano

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna