Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Rutiglianese, svelato il calendario: all’esordio c’è l’A. Barletta al “Comunale”

Rutiglianese, svelato il calendario: all’esordio c’è l’A. Barletta al “Comunale”

Condividi

rutiglianbose-31 8 2018


Si parte il 9 settembre e si chiude il 7 aprile. In Coppa, intanto, c’è subito il derby contro il Noicàttaro

di Michele Rubino

E’, quasi, tutto pronto. All’appello mancano gli ultimi test amichevoli (Capurso, Sly e Borgorosso Molfetta in ordine) e, più in generale, le ultime fatiche per presentarsi, nella miglior condizione possibile, all’appuntamento col campionato. Quello di Promozione, che vedrà impegnata la Rinascita Rutiglianese, partirà, come anticipato nelle settimane addietro, domenica 9 settembre.

I granata, come svelato dal comunicato ufficiale n12 del Comitato Regionale Puglia LND, esordiranno, al “Comunale”, contro l’Audace Barletta. La compagine della città della Disfida, debuttante nella “Serie B” pugliese lo scorso anno, è reduce da una salvezza “tranquilla” ed, al suo timone, ha confermato Beppe Iannone. Forti di un roster con elementi d’assoluta esperienza per la categoria, i biancorossi hanno messo a segno svariati colpi di mercato, tra cui spiccano, senz’ombra di dubbio, gli attaccanti Corrado Ferrante (ex U.C. Bisceglie e Molfetta Calcio in Eccellenza) e Fabio Dinoia, proveniente dallo Sporting Ordona (Promozione).

La prima trasferta dell’anno per la Rutiglianese, invece, si disputerà in quel di Bisceglie: gli uomini di Corti, infatti, saranno ospiti della neopromossa Don Uva Calcio 1971. Sei, invece, saranno i derby in programma: Virtus Bitritto (3^), Trulli & Grotte (4^), Noicàttaro (8^) – che sarà anche avversario in Coppa Italia Promozione il 20 settembre-, Bitetto (11^), Vigor Moles (12^) e Norba Conversano (13^).  Chiusura, tra le mura amiche, contro il Real Siti, invece, il 7 Aprile. Tre saranno, inoltre, le variazioni d’orario rispetto all’iniziale (15.30) che si protrarrà sino al “derbyssimo” di campionato con i cugini rossoneri – il 28 ottobre in terra nojana -, il quale comincerà alle 14.30. Dalla quinta di ritorno – trasferta in casa dello Sporting Donia – il fischio d’inizio sarà alle 15.00 mentre gli ultimi due turni di campionato – trasferta a San Marco e match interno con il Real Siti, appunto- “partiranno” un’ora dopo (16.00).

Nel primo test amichevole pre-campionato, infine, la Rutiglianese ha pareggiato 1-1 contro la compagine Berretti del S.S. Monopoli Calcio 1966. A segno, per il sodalizio del presidente Saffi, l’attaccante Nicola Pinto, abile a deviare a rete una conclusione da fuori di Dipierro. Fine settimana ricco di impegni per capitan Gentile & co. : giovedì 30 c’è la sfida col Capurso mentre, sabato 1 settembre, il test, certamente più provante, contro la corazzata Sly United Bari dell’ex Azzariti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna