Lun22102018

Last update05:02:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner bernardino  
bannerino borracci     
Back Sei qui: Home Notizie Sport La Rinascita Rutiglianese piazza tre colpi in entrata

La Rinascita Rutiglianese piazza tre colpi in entrata

Condividi

rutiglianese-22 7 18


Arrivano Palasciano, Pizzuto e l’under Lorusso. L’organico, ora, è quasi completo

di Michele Rubino

La sfilza di riconfermati in casa Rutiglianese – ben dodici i calciatori reduci dalla stagione passata – aveva lasciato presagire una finestra di mercato senza grandi stravolgimenti nell’organico a disposizione di mister Corti. Così – almeno per ora – è stato. La società, e nello specifico il direttore sportivo Sanapo, ha propeso verso obiettivi mirati con l’intento di colmare quelle lacune che, all’indomani dei primi tasselli posti tra riconferme e under “promossi” dal settore giovanile, persistevano.

In difesa, la compagine del presidente Saffi si è assicurata le prestazioni del giovane Michele Lorusso, terzino di fascia sinistra classe 2000 e reduce dall’esperienza con la Juniores Nazionale del Team Altamura (Serie D). Chiavi del centrocampo, invece, affidate al 32enne Giuseppe Palasciano, regista d’esperienza che, tra le altre, ha vestito le maglie di Atletico Acquaviva – nelle ultime due annate sportive -, San Paolo Bari (Serie D), Sud Est Locorotondo (Eccellenza), Virtus Bitritto e Real Noci. Nel pomeriggio di ieri, poi, è giunta anche la fatidica fumata bianca per l’attaccante classe 1995 Gabriele Pizzuto, proveniente dalla Virtus Bitritto (Promozione), con cui, nel campionato scorso, ha messo a segno cinque reti. Real Modugno e San Paolo Bari le altre piazze “calcate” dal centravanti 23enne.

La Rutiglianese versione “Corti 2.0”, così, è quasi pronta per proiettarsi al prossimo campionato di Promozione. Mancano all’appello, in tal senso, le ultime pedine nella nutrita batteria under che, con molta probabilità, verranno ufficializzate dopo lo svolgimento dello stage selettivo previsto per lunedì 23 luglio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna