Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Espugnato il PalaLosito! Corato Legends - Mens Sana Rutigliano 57-60

Espugnato il PalaLosito! Corato Legends - Mens Sana Rutigliano 57-60

Condividi

mens-sana-24 5 2018


Doppia vittoria per la Mens Sana nelle ultime
due partite di questa Poule Promozione


Contro il Santa Chiara Angel Manfredonia è terminata 69-53. La gara, giocata al Tensostatico sabato 12 maggio, non ha creato particolari problemi a Dimitrio & co. Sin dal primo quarto i Mensanini hanno preso e mantenuto le distanze, dimostrando ancora una volta compattezza in difesa, limitando i giocatori-chiave Sipontini e creando numerose soluzioni in attacco con i cinque in campo.
Il risultato finale sarà di soli 16 punti di scarto, causa leggera flessione negli ultimi minuti in cui le idee in attacco sono sembrate terminate e sono stati concessi più punti agli avversari.

Ben diversa è stata la trasferta di Corato, una partita inizialmente in salita e terminata con la nostra vittoria di soli 3 punti. Coach Dimitrio si affida a Massaro in cabina di regia, con Palumbo e Morelli esterni, mentre sotto le plance c’è il duo Torres-Defilippis. Primo quarto caratterizzato dalle realizzazioni dall’arco dei 3 punti dei coratini De Palma e Bruno. Rutigliano capitalizza con Palumbo, Defilippis e Morelli, dopodiché ci saranno solo canestri su tiro libero da parte di entrambe le squadre. La nostra compagine non trova più soluzioni offensive, mentre gli avversari segnano da 3 con Fornelli e Spataro, portando il punteggio sul 15-9.

Spataro protagonista anche nel secondo periodo, con altre due bombe e un fallo antisportivo su Defilippis. La Mens Sana inizia a recupera punti su punti con Giampietro (che poi risulterà il migliore in campo), Torres, Augenti e Defilippis, sfruttando la buona difesa, le veloci ripartenze e buone soluzioni in attacco. De Palma non ci sta e realizza 3 punti consecutivi ma Giampietro con un altro canestro da 3 e Defilippis con una bella penetrazione chiudono il primo tempo in parità: 27-27.

La partita è molto accesa, gli arbitri fischiano molti falli tecnici ad entrambe le squadre (soprattutto alla nostra). Terzo periodo molto equilibrato. Tra i coratini prendono le redini del gioco Fornelli e Loiacono, tra i rutiglianesi c’è ancora Giampietro con altri due canestri da 3 punti. I ritmi non sono molto alti, quindi ci pensano De Palma da 3 e poi ancora Loiacono a siglare punti dal perimetro, ai quali rispondono Torres e Palumbo per ripristinare la parità e ancora Torres per il sorpasso, ma Fornelli beffa tutti con la tripla del controsorpasso: la penultima sirena sigla il 43 a 42.
Ultimi 10 minuti di gioco, stessi giocatori che segnano. Palumbo da 3, Fornelli ne fa 5 consecutivi, Torres con un canestro rocambolesco, subisce fallo e segna il tiro libero, Palumbo ancora da 3.

Gargano segna 4 punti in poco tempo, ma Giampietro risponde con l’ennesimo canestro da 3. Finale viziato da molti falli tattici da parte di entrambe le squadre. Si segnerà solo su tiro libero. I Mensanini con la giusta freddezza li relizzano e mantengono la distanza di qualche punto. Finale 57-60. La prossima partita sarà la più importante della stagione, si gioca, al Tensostatico Comunale, contro la Libertas Foggia, domenica 27 maggio alle ore 18.30. Accorrete numerosi a sostenere il nostro possibile salto di categoria!

Risultati 1° giornata di ritorno
Virtus Legends Corato - Mens Sana Rutigliano: 57-60
Libertas Foggia – Santa Chiara Manfredonia: 59-35

Classifica Playoff
Mens Sana Rutigliano: 6
Libertas Foggia: 6
Virtus Legends Corato: 2
Santa Chiara Manfredonia: 2

Prossimo Turno:
Mens Sana Rutigliano - Libertas Foggia (Domenica 27/5/18-Ore 18.30)
Santa Chiara Manfredonia - Virtus Legends Corato

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna