Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport La CS Athlon sez. Noicàttaro si mette in mostra a Grassano (MT)

La CS Athlon sez. Noicàttaro si mette in mostra a Grassano (MT)

Condividi

pankration-16 4 18


Gli allievi del maestro Faccilongo conquistano la qualificazione al Mondiale di Russia

di Michele Rubino

Dopo l’ottima performance agli Assoluti d’Italia, svoltisi a San Pietro al Tanagro (SA), la CS Athlon sezione Noicàttaro conquista anche il palcoscenico del 9° Campionato Nazionale Pankration F.I.P.K. disputatosi, a Grassano, il 7 e l’8 Aprile scorsi. Venti le società partecipanti, trecento circa gli atleti per un unico, ambizioso, obiettivo: staccare il pass per i Mondiali di Russia del prossimo Settembre.

Missione, col senno di poi, riuscita a sei allievi del maestro Filippo Faccilongo, nostro concittadino. Hanno conquistato la qualificazione per la competizione mondiale Domenico Difino (52 kg.), Gianluigi Faccilongo (60 kg., Agon e Katopankration), Giacomo Latrofa (66 kg. , Katopankration), Piervito Didonna (85 kg., Agon), Lorenzo Laporta (105 kg., Agon e Katopankration) e, infine, Francesco Marzotta (MMA).

Bilancio più che positivo quindi per la filiale nojana della CS Athlon Lecce “Gaetano Briamo” che, con 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi, si è classificata al terzo posto assoluto nella speciale graduatoria dedicata alle compagini sportive partecipanti alla manifestazione. Questo, in chiusura, il commento di Filippo Faccilongo ai nostri microfoni: «E’ andata abbastanza bene in quel di Grassano. Il terzo posto come società gratifica gli ottimi risultati individuali. Ora ci aspettano due allenamenti collegiali per preparare al meglio i Mondiali di Settembre a Mosca. Sarà sicuramente emozionante e stimolante, al contempo, prendere parte a questa competizione».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna