Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/cache/com_jcomments/e4712f9491b206968882b2c10135b600-cache-com_jcomments-9ac9d28b7c44fd425367006f4cdc8bc6.php): failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65 Anziani, convegno dell'ASP sul corretto uso dei farmaci - RutiglianoOnline.it

Lun18122017

Last update11:40:37 AM


autolavaggio banner studio 
banner natale 17 comune 
banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Anziani, convegno dell'ASP sul corretto uso dei farmaci

Anziani, convegno dell'ASP sul corretto uso dei farmaci

Condividi

casa-riposo-asp-comunicato


COMUNICATO STAMPA

Anche questa Estate 2017 abbiamo voluto organizzare un calendario di attività di animazione ricco ed entusiasmante a favore delle persone Anziane. Iniziamo con un incontro formativo ed informativo.

A volte, infatti, l’uso non corretto dei medicinali e la loro cattiva conservazione sono la causa di gravi pericoli per la salute delle persone. Per questo l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP “Monte dei Poveri”, con la collaborazione del Comune di Rutigliano – Assessorato ai Servizi Sociali e la Libera Università della Terza Età (LUTE) “Lia Damato” organizza un Convegno-Dibattito sul tema:
“IL CORRETTO USO DEI FARMACI, ALLEANZA TERAPEUTICA E BENESSERE PSICOLOGICO”

RELATORI: Dott.ssa Magda Sgambati – Farmacista ospedaliera;
Dott.ssa Manuela Nicoletta di Masi – Psicologa;
Dott. Gaetano Gagliardi – Geriatra.

Il Convegno avrà luogo presso il Centro Aperto Polivalente per gli Anziani in Via delle Querce n. 19 alle ore 19,30 di Lunedì 10 Luglio 2017.

Infatti è necessario mettere a disposizione di tutti, e in particolare degli anziani, conoscenze pratiche e mirate, di immediata applicazione, ed offrire informazioni e riferimenti per aiutare gli utenti a trovare risposte a dubbi e a problemi quotidiani.

Ciò per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, in quanto non basta solo un bravo professionista, ma sono necessarie anche informazioni e conoscenze.
Ci si augura che questo lavoro di informazione serva a favorire una vita dignitosa per tutte le persone e per tutti coloro che si occupano dei propri cari e a loro dedicano tuto l’amore e la propria disponibilità.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna