Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Alcol e donna: la sindrome feto-alcolica, convegno

Alcol e donna: la sindrome feto-alcolica, convegno

Condividi

alcool-e-donne-feto

Sabato 10 settembre, ore 17.30
Sala consiliare Comune di Cassano delle Murge, Piazza Rossani

In occasione della giornata mondiale della FASD – Fetal Alcohol Spectrum Desorder – indetta dall’O.M.S. in sinergia con l’Istituto Superiore della Sanità, il 10 settembre 2016 alle ore 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Cassano delle Murge, in Piazza Rossani, si terrà il convegno “Alcol e donna: la sindrome feto-alcolica” organizzato dall’associazione ACAT Bari Nuova, in collaborazione con l’associazione di Promozione sociale No More – Difesa Donna.

L’evento si propone di sensibilizzare sul tema dei problemi alcol correlati, nello specifico di quelli che può causare il consumo di alcol da parte delle donne in stato interessante: elevato rischio di danni neurologici ai feti e quindi disturbi dello spettro fetale alcolico ed altre complicazioni.
L’apertura dei lavori è affidata ai presidenti delle due associazioni organizzatrici, Pasquale Lacasella e l’avv. Raffaella Casamassima.

Dopo i saluti del sindaco di Cassano delle Murge, Vito Domencio Lionetti, del parroco della Chiesa Matrice, don Francesco Gramegna, dell’avv. Maria Grazia D’Ecclesiis, presidente della associazione Sentieri della Legalità, nonché del consigliere regionale dott. Ignazio Zullo, il convegno entrerà nel vivo del tema con gli interventi dei diversi relatori.

Interverranno la dott.ssa Doda Renzetti, consigliera nazionale SIA - Soc. Italiana di Alcologia -, il dott. Vito Antonio Campanile, responsabile del Centro di Alcologia - DDP - ASL BA – Rutigliano, e la dott.ssa Amalia Palmirotta, psicologa e collaboratrice di Magnolia, Centro di primo ascolto per donne vittime di violenza di genere di Cassano delle Murge, gestito da professioniste volontarie dell’associazione No More in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Ambito Li.A. Modererà la dott.ssa Maria Pia di Medio.

L’evento ha il patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge e del Rotary Club Distretto 2120.

Info stampa:
Associazione Acat Bari Nuova


alcool-e-donne-feto-1



 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna