Mar16042024

Last update12:44:41 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Conferenza internazionale sul compostaggio

Conferenza internazionale sul compostaggio

Condividi

conferenza compost

International Conference
Biochars, Composts, and Digestates.
Production, Characterization, Regulation, Marketing, Uses and Environmental Impact
October 17 to 20, 2013 - Bari (Italy)
IBI - International 2013 Conference

Delegazione di scienziati e ricercatori in visita alla Tersan Puglia

Conferenza internazionale “Biochars, compost e digestati
Produzione, Caratterizzazione, Regolamentazione, Marketing, Usi e Impatto Ambientale”
Sabato 19 ottobre alle 13,00  il comitato scientifico della Conferenza
visiterà  l’impianto di compostaggio (S.P. 231 Km. 1,600 -  Modugno)


Nell’ambito della Conferenza Internazionale BCD2013 al termine della sessione scientifica in programma sabato 19 Ottobre riguardante le tecnologie innovative e sostenibili di riciclo dei rifiuti,  e  in particolare del compostaggio, è prevista, a partire dalle ore 13.00, una visita  di alcuni membri del Comitato Scientifico Internazionale all’impianto della Tersan Puglia spa presso il complesso industriale sulla S.P. 231 Km. 1,600 -  Modugno – Bari.

Nel contesto della Conferenza, la visita all’impianto rappresenta un momento di verifica della concreta operatività di  un’industria che opera nel settore del riciclo  dei rifiuti e della gestione conservativa del suolo, di conoscenza delle tecnologie utilizzate nonché di valutazione dell’impatto che essa ha sul sistema ambientale, sociale ed economico del territorio.

La  Conferenza Internazionale “Biochars, Compost and Digestates-BCD2013” si svolgerà dal prossimo 17 al 20 Ottobre 2013, a Bari, nelle sale del Vecchio Ufficio Centrale delle Poste, in Piazza Battisti, attualmente sede dell’Università di Bari “Aldo Moro.

La Conferenza  si articolerà in sedici sessioni e tratterà temi di grande attualità scientifica e tecnica, a livello nazionale ed internazionale, sulla “produzione, caratterizzazione regolamentazione e commercializzazione, usi in agricoltura ed altri settori ed impatto ambientale” dei biochars, dei composts e dei digestati, noti prodotti di riciclo derivanti dall’appropriato trattamento di materiali organici di scarto di origine naturale, tra cui la frazione umida dei rifiuti solidi urbani ed i fanghi urbani di depurazione.

E’ prevista la partecipazione di oltre duecento relatori italiani e stranieri, tra cui studiosi di fama internazionale, scienziati e ricercatori, specialisti ed operatori tecnici e professionali e rappresentanti dell’industria, che presenteranno e discuteranno i risultati delle loro più recenti ricerche sulle tematiche suddette.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna