Lun28092020

Last update02:14:10 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  
banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Discarica abusiva in una ex cava di terra, qualcuno la sta “coltivando”?

Discarica abusiva in una ex cava di terra, qualcuno la sta “coltivando”?

Condividi

discarica-abusiva-mola



Si trova in contrada “Pozzovivo” sul territorio di Mola di Bari, al confine tra i territori di Rutigliano e Conversano. La cava dista qualche centinaio di metri dalla discarica della Lombardi Ecologia e dagli impianti di lavorazione dei rifiuti che si trovano nella ormai famosa contrada “Martucci”.

Un enorme buco, probabilmente una ex cava di estrazione della terra, profonda dai sette ai dieci metri, lunga forse un centinaio, e larga circa una cinquantina.
Qualcuno sta usando un costone di questa cava come discarica. Sul piano campagna, a ridosso del ciglio si notano tracce di pneumatico di camion e un cumulo di terra argillosa che, probabilmente, funge da protezione ai mezzi che si avvicinano al bordo per scaricare rifiuti di ogni genere.

Sembrerebbe che qualcuno stia “coltivando”, in quella cava, una discarica abusiva, in modo particolare di rifiuti speciali, ingombranti, elettrodomestici, amianto, cartongesso… Il costone sul quale scaricano i rifiuti è avanzato rispetto all’allineamento del perimetro della cava, che ha subito incendi. Il sospetto è che i rifiuti siano scaricati e, successivamente, ricoperti di terra.

Sabato, 6 settembre, siamo stati sul posto. Qui sotto il breve reportage video su cava, discarica e rifiuti.

 

 

 

 

Commenti  

 
+4 # Vincenzo D G 2020-09-09 12:23
Non chiedete gli straordinari all'amministraz ione..dobbiamo accontentarci dei dossi dopo un anno che per farli non è mica stato semplice..Eh... Quindi bisogna aspettare la programmazione( loro) e chissà se fra qualche anno avremo altri dossi sulle strade dove continuano a mancare...Abbia te Fede è vedrete di che Pasta(insipida) sono fatti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # traino 2020-09-08 22:44
sono in campagna elettorale per Emiliano, sono impegnati... non hanno tempo per controllare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # cittadino 2020-09-08 19:45
..ma le autorità di controllo che dicono ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna