Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Sigea, scopri e fotografa il patrimonio geologico

Sigea, scopri e fotografa il patrimonio geologico

Condividi

geologi-foto-natura


Roma, 26 marzo 2019
Agli organi di stampa
 
COMUNICATO STAMPA
“Scopri e fotografa il patrimonio geologico”
Lanciata l’edizione 2019 del concorso in Puglia e Lazio…

Avvicinare i giovani all’arte fotografica e promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia e della Regione Lazio… questo l’obiettivo del concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico”, concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, giunto alla sua quinta edizione in Puglia e terza edizione in Lazio.geologi-foto-natura-1

“Scopri e fotografa il patrimonio geologico” è organizzato dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea), Sezioni regionali di Puglia e Lazio, e con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) - Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e per il Lazio, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) e in collaborazione con la casa editrice Zanichelli.

Il concorso comprende scatti che ritraggono luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito ma anche foto di manufatti realizzati dall’uomo che si integrano nel contesto geologico o geologi-foto-natura-2geomorfologico e immagini di fossili, rocce e minerali con particolari forme.  
La Sigea individuerà le Giurie dei due concorsi che selezioneranno le 15 foto vincitrici per ognuna delle regioni e, tra queste, le tre foto più rappresentative della Puglia e del Lazio, alle quali sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00), che saranno rese note nel corso delle cerimonie di premiazione. Tutte le foto premiate riceveranno tuttavia un premio che consisterà nella pubblicazione delle foto sul sito web degli organizzatori, un attestato di partecipazione e il dono di libri offerti dalla Zanichelli.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2019 in modalità online attraverso il sito dell’associazione (www.sigeaweb.it).
Locandine, Regolamento e link per inviare le foto:
Puglia: (qui)
Lazio: (qui)

Segreterie organizzative del concorso:
Sigea - Sezione Puglia: Oronzo Simone e Magda Gallo Maresca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sigea - Sezione Lazio: Maurizio Lanzini e Marina Fabbri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna