Dom19082018

Last update11:55:31 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  fal banner 456x52

 

 

 

 

 

banner comune estate 2018

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Un mare senza plastica e accessibile a tutti

Un mare senza plastica e accessibile a tutti

Condividi

mare-senza-plastica

Comunicato Stampa

La Lega Navale Italiana Sezione di Mola di Bari ha l'onore di ospitare un tappa del Giro d'Italia "un mare senza plastica accessibile a tutti" prima circumnavigazione in solitaria dell'Italia da parte di un velista disabile motorio.Questo progetto prevede la prima circumnavigazione in solitaria da parte di un disabile motorio agli arti inferiori. Inoltre il viaggio è stato pensato per sensibilizzare le autorità portuali affinché  possano rendere sempre  più  accessibili  i  porti  rendendoli  fruibili  da  tutti. 

Durante  il  viaggio,  verranno  effettuate riprese per raccogliere informazioni sull'accessibilità e servizi del porto ospitante e condivise in un' apposita  mappa  (consultabile  in  forma  gratuita)   per  dare  modo  a  tutti  di  vedere  il  luogo accessibile  più  vicino  alla  propria  abitazione  oppure  per  il  turismo  estivo  poiché  forniremo informazioni sulle imbarcazioni e servizi locali a favore dei disabili.

Vuole anche dimostrare che, se la navigazione viene fatta con professionalità, tutti hanno diritto di vivere il mare e che la patente nautica deve essere uguale per tutti. Si deve considerare che, se le imbarcazioni sono accessibili e dotate dei dovuti ausili (come è in auto), possono essere condotte in totale autonomia. Per quanto riguarda la parte sulla "sicurezza" nella navigazione in solitaria, sta nel buon senso del singolo decidere se uscire in mare o meno con condizioni meteo avverse.

Comunicare e diffondere l'importanza della CONVENZIONE ONU per i diritti delle persone con disabilità. Dare continuità nella diffusione di questo documento è un dovere di tutti ed abbiamo la fortuna di poterlo fare all'interno di questo progetto.
Vi aspettiamo Martedì 22 maggio alle ore 17:00 presso la nostra sede nautica per parlare di "Specialmente abili", condividendo e promuovendo con Voi questo progetto.

Cordialità
Matteo Ottomano
LNI Mola di Bari

La brochure TRI 2018 Plastic

mare-senza-plastica-1

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna