Mar18122018

Last update08:42:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Il comunicato di Lega-Rutigliano a tre giorni dal voto

Il comunicato di Lega-Rutigliano a tre giorni dal voto

Condividi

comunicato-lega-rut


Il centrodestra vince le politiche, la Lega è il primo partito e a Rutigliano fa 7,50 %  ora pronti a governare con Salvini

La Lega a Rutigliano si attesta al 7.50 % e se a questo dato si aggiungono i voti espressi solo ad Altieri si arriva quasi al 10%, è un dato molto importante ottenuto in una campagna elettorale fatta “soli contro tutti”, dove a beceri insulti e calunnie abbiamo risposto con la forza delle nostre idee senza mai elevare ad interlocutori alcuni “fenomeni” locali. Il centrodestra ha vinto le elezioni e grazie all’apporto determinante della Lega Pugliese che ha raggiunto il 6,50%, siamo il primo partito del centrodestra a livello nazionale, centrando l’obiettivo di avere Matteo Salvini incaricato di formare il prossimo Governo. Siamo fiduciosi che il Governo Salvini avrà i numeri per governare evitando all’Italia il caos. Siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra Rutigliano, il futuro premier di questo Paese, che tra l’altro ha già ricordato in più di una intervista televisiva la nostra comunità e la nostra agricoltura. Fatto storico per una piccola città di provincia. Con buona pace di tanti “maestrini dell’insulto”, il fatto che oggi Rutigliano possa approdare al Governo dell’Italia grazie all’On. Altieri diventa sempre più una certezza, quindi incrociamo le dita e continuiamo a lavorare per rigenerare a Rutigliano un centrodestra che vada oltre il perimetro dei consiglieri comunali. In questa campagna elettorale abbiamo lavorato molto bene con Forza Italia che ha ottenuto un ottimo risultato. Ora abbiamo un anno per individuare un nuovo sindaco e organizzare una coalizione di governo cittadino per vincere le amministrative del 2019. La Lega c’è e ci sarà questa è una certezza.

La Segreteria Cittadina
Lega - Salvini Premier Rutigliano

 

 

Commenti  

 
+7 # Nemesi 2018-03-15 20:30
Mi sa che votare LEGA sarebbe stata "una scelta di buon senso" solo per te, caro Nuccio Altieri, perché così saresti potuto andare a sederti in parlamento. Poi hai voluto strafare candidandoti all'uninominale , con la solita arroganza e i cittadini rutiglianesi ti hanno dato il ben servito. Ed ora vieni a dirci che volete presentare il candidato Sindaco?
Che siete il primo partito?
Eppure mi sembra tu abbia fatto il Liceo Scientifico, ma sembra che la Matematica non la ricordi bene!
È meglio perdere "con" Dignità, che perdere "la" Dignità!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # Io 2018-03-14 11:20
Qualcuno non ha capito che la Lega è cambiata e non si dica per avere i nostri voti, visto che la sinistra chiede voti al sud e poi si dimentica di noi lo confermano i dati OCSE come la situazione occupazionale e reddituale al sud è molto lontana da quella del nord, eppure in questi 5 anni la Lega era all'opposizione . Comunque ricordiamoci che le offese noi meridionali le abbiamo subite anche prima che venisse creata la Lega e se i leghisti vincono da 20 anni in Lombardia e Veneto ci sarà un motivo! Altro fatto storico è il primo senatore di colore nella storia della Repubblica che è leghista e ha fatto tacere gli anti-leghisti. Spero in un Governo Lega-M5S sarebbe l'ideale per difendere noi italiani! Prima Noi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-19 # Cittadino incazzato 2018-03-11 09:36
Tutti contro gli Altieri.
Perche' non provare a fargli fare il Sindaco, visto che a Rutigliano
sono ormai quasi 25 o 30 anni che non vediamo un amministrazione che ha pensato al paese, * e nessuto puo' smentirlo a prescindere, le varie crisi che si sono succedute con Digioia con Romagno e con il degrado totale del paese.
Vi saluto e vi auguro una buona Domenica.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # paesano 2018-03-12 19:59
si, magari a te poi diamo un assessorato!!! Sogna, sogna....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Oltre 2018-03-11 11:08
Per fare il sindaco gli servirebbe una cosa che I Rutiglianesi gli hanno sempre negato: un consenso elettorale ampio.
Ad oggi, complice la scelta di abbandonare fitto non ha neanche una coalizione.
Quindi se vuole provare nessuno glielo nega, ne a lui né al fratello. La democrazia farà la sua parte, ed uno raccoglie quello che semina.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # perdente 2018-03-10 09:15
"Confusi e felici" o "confusi e delusi"? Leggendo le loro considerazioni sembra che la Lega abbia sbancato a Rutigliano! I dati sono in netta contraddizione visto che ad appoggiarli c'era il mondo agricolo, i commercianti, le associazioni, i consiglieri comunali e gli amici degli amici. Fa strano che quelli che hanno fallito clamorosamente rivendicano con forza ed in pompa magna il risultato elettorale mentre per i pentastellati il risultato è insoddisfacente . Dopo questa batosta, bisogna guardare avanti. Bisogna mettersi al lavoro per offrire una proposta credibile all’elettorato in vista delle elezioni prossime. Il messaggio anche ai vecchi partiti è stato chiaro, rigetto del sistema politico obsoletoi. Credo che, l'amministrazio ne ha bisogno di analizzare seriamente il risultato elettorale per consentire una riorganizzazion e della stessa e per elaborare una coalizione adeguata e vincente che sappia sviluppare programmi e progetti vicini ai bisogni reali dei cittadini di ogni età.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Teta 2018-03-09 15:32
Quando nel settembre scorso si premiavano le grandi aziende Rutiglianesi, non pensavate affatto che Rutigliano fosse una "piccola città di provincia". Rutigliano non ha bisogno della Lega per essere visibile e riconosciuta nel mondo. Anzi, spero che il mondo dimentichi presto la parentesi politica.
Non preoccupatevi, ci pensano i cittadini a valorizzarla con il proprio lavoro, le proprie intelligenze e le produzioni di pregio.
Rutigliano deve continuare a distinguersi per quello che è sempre stato: orgogliosa delle sue radici.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Azetinon 2018-03-09 14:14
...ma un minimo di pudore??
Eppure solidi studi universitari dovrebbero portare a pensare, o quanto meno mettere in funzione il cervello...e invece ?? Niente!!! Niente di niente!!
E mò la colpa è dei F.lli Altieri?? no!!!
E' del sistema scolastico italiano...
...a zappare dovete andare!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # nuccetto 2018-03-09 12:27
EVVIVAAA festeggiamo il 7%!!! risultato sensazionale !!!
#andiamoagovernare daltronde la matematica è un'opinione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # povero 2018-03-09 11:39
Sputare nel piatto in cui si è mangiato fino al giorno prima, è qualcosa di irrispettoso, di poco intelligente e di scarsa considerazione di se stessi. Da dove nasce questa mia riflessione? Dall'atteggiame nto. Il comunicato al vetriolo e megalomane, inviato alla redazione tra l'altro tipico della penna di lor signori, ha stravolto il risultato e la realtà politica locale. Nonostante le figure barbine ogni qual volta ci si è misurati con il voto dei Rutiglianesi si continua imperterriti a seguire la linea dell'arroganza e della spocchiosità! L'esito elettorale è da prendere come una sentenza i cittadini hanno votato il M5S mandando a casa il candidato del CDX.. Si mettano il cuore in pace una volta per tutte. Bisogna abbassare la cresta ed i toni altrimenti quello che si semina si raccoglie.D'alt ronde consigliare un politico su come fare presa è da record.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # redimersi 2018-03-09 08:37
Un comunicato che indigna e che suscita sentimenti di basso livello! “L'insegnamento delle persone arroganti ha questo di particolare: che esse non sanno esporre con umiltà quello che comunicano, e anche le cose giuste che conoscono non riescono a comunicarle rettamente. Quando comunicano danno l'impressione di ritenersi molto in alto e di guardare di là assai in basso verso gli ascoltatori, ai quali sembrano far giungere non tanto dei consigli, quanto dei comandi imperiosi.” (cit). L'arroganza delle parole nasconde il vuoto della politica! Auguriamoci che i seguaci alla corte del Re lo facciano redimere e scendere dal piedistallo a cui si è eretto. Il comunicato, non solo ha offeso il paese definendolo "piccola città di provincia" ma ha offeso il Sindaco, l'Amministrazio ne Comunale e cosa più grave ha offeso tutti quei cittadini che non si sono riconosciuti nel progetto e nel simbolo della Lega che per anni ha considerato fannulloni, feccia e buoni a nulla noi meridionali.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Nic 2018-03-08 20:27
Ecco quello che si è avverato in provincia di Bari in coda per richiedere il reddito di cittadinanza. Tristezza unica.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # umile 2018-03-08 12:12
Siamo alle solite! Il leit motiv dei fratelli Altieri è sempre lo stesso: “scaricare la responsabilità” delle proprie sconfitte ricercando un capro espiatorio al quale addossare il tutto. Un deja vu! Vi ricordate la lettera di dimissioni dell'assessore? Solo chi è in grado di ammettere e accettare il fatto di aver perso può diventare un vero leader..La politica signor Altieri, non è semplicemente battere l’avversario per arrivare al primo posto: è molto di più è rispetto dell’altro, del lavoro svolto, delle idee ed è portatrice di valori, Questo comunicato ha il sapore dell'arroganza! Siete già proiettati e pronti a governare il futuro prossimo, senza avere la certezza di governabilità del presente! Di Maio e Salvini allo stato attuale sono impantanati perchè sanno entrambi che se fanno una mossa falsa gli Italiani non gli daranno tregua. La gente non ha più voglia dei radical chic ma ha voglia di "uno di noi".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # funghineiboschi 2018-03-08 10:47
#amministrative 2019 sa gia che le perde....ora punta a #puglia2020 ...come i meloni...a prova.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # mba ciccio 2018-03-08 08:39
cari leghisti, non vi resta che "incrociare" le dita...anche quelle dei piedi, per sperare di avere una poltrona...
*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+37 # Cittadina 2018-03-08 01:43
L’umiltà purtroppo non è una virtù insita in queste persone. La sconfitta è stata chiara e le vostre facce durante lo spoglio delle schede la diceva davvero lunga.
Vi aspettiamo calorosamente alle comunali, Rutigliano è pronta a ribadire il concetto che non ci serve un onorevole seduto su una poltrona o che pronunci Rutigliano in tv. Non abbiamo bisogno di pappagalli, ma qualcuno che prenda le redini di un paese stanco di gente come voi che cambia bandiera politica come cambia il vento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-23 # Nic 2018-03-07 21:36
Ha vinto i 5 stelle al sud solo per il fatto che hanno promesso il reddito di cittadinanza. Disoccupati a 780 euro. Bisogna creare lavoro no regalare dei soldi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # terrone doc... 2018-03-08 14:43
oggi a Bari, Giovinazzo ed altri posti, gente in coda presso i CAF e gli uffici comunali per richiedere i moduli del reddito di cittadinanza. Credo che molta gente, quando scoprirà di essere stati presi per i fondelli (lo stesso di mail e travaglio hanno ammesso che non è una cosa fattibile al momento), possa far passare un brutto quarto d'ora ai vertici pentastallati. personalmente, se avessi votato per loro, andavo a casa di di mail a pretendere il reddito promesso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Paolino 2018-03-08 07:13
Si vede che eri altrove durante la campagna elettorale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+23 # INDIGNATO 2018-03-07 21:30
Scusi EX onorevole permette una domanda????

Cosa pensa e cosa le ha detto MATTEO SALVINI riguardo al suo * risultato????

*
Se vuole un consiglio, evitate, lei e suo fratello, un'altra figuraccia, lasciate perdere le amministrative del 2019,
come si dice, SBAGLIARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Cittadino indignato 2018-03-07 20:43
Solo una gra dende risata
Ah ah ah ah ah ah ah ah......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+26 # Vitino2 2018-03-07 19:43
Uno che nel suo paese prende meno voti che negli altri del collegio, * dovrebbe cogliere l'occasione di fare ammenda. Evidentemente gli agricoltori Rutiglianesi non hanno apprezzato il programma di Salvini, o le chiacchere vacanti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # YMCA 2018-03-07 19:36
Dice che alla tappa via crucis qualcuno uscira dal balcone e gridera 'il mondo e' mio!!!'
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+33 # volatebasso 2018-03-07 18:17
..perdono l'occasione per stare zitti e risparmiare il fiato. Io vorrei dire molto umilmente al signor Altieri ed a tutta la Segreteria Cittadina della Lega, che Rutigliano sarà anche la piccola povera città di provincia, ma non sarà mai un paese arrogante presuntuoso leghista e razzista! Dobbiamo ringraziare un leader politico che ha fatto carriera sputando sui meridionali, per aver ricordato Rutigliano Città d'arte Citta' del Fischiietto e dell'uva da tavola? "Rutigliano conta" è già un ricordo per voi? Divella, Puglia Fruit, Carton Pack Orchidea sono eccellenze che portano in giro e per tutto il mondo RUTIGLIANO!!! 773 voti è già si arrogano il diritto di governare Rutigliano. Le faccio memoria ex Onorevole Altieri che c''è una forza politca che le ha fatto "cappotto" con il 46% di consensi. Un bagno di umiltà ogni tanto serve. Un consiglio: quando parlate di Rutigliano toglietevi il giubbino "verde" ed indossate giacca e cravatta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+28 # Rutigliano 2018-03-07 18:15
Penso che Altieri abbia avuto una sconfitta che difficilmente dimentichera ! Comunque penso anche che se Salvini fa il governo qualche osso di sottogoverno potrebbe lasciarglielo ! E poi se invece il governo lo fa Dimaio potrebbe avere sicuro il reddito di cittadinanza . Chi vivra vedra pero penso che i fratell potrebbero pensare di lasciare la politica non e' cosa per loro ormai !!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Dr. Gran Lup. Man. 2018-03-07 18:07
Si vabbe, nel prossimo comunicato ci sara scritto che i quadrati hanno 5 angoli retti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+30 # 5 calci in ... 2018-03-07 18:03
Se volete altre sberle l'anno prossimo candidate * Altieri a SINDACO....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # funghineiboschi 2018-03-08 13:28
sà già che prenderebbe sberle...sta progettando già #puglia2020 #andiamoagovern are ...visto che porta bene ahahahahahah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # . 2018-03-07 17:50
La speranza del "giornalista" Salvini di essere Premier dell'Italia Borbonica, Savoia e ormai poco Pontificia dovrà fare i conti con la fame di potere degli "illuminati" 5stelle che accetteranno ben volentieri l'appoggio di quei transfughi PD che si faranno presto scivolare le calunnie grilline di un'intera campagna elettorale anche perché l'imperatore Renzi è "quasi" al capolinea e non ha più senso restare in un partito che non è mai stato di fatto il loro
Ammenochè il "giornalista" Di Maio non possa trovare probabili convergenze col collega populista ed allora si che la terza Repubblica potrà iniziare il '900 sarà definitivamente finito e gli ideali saranno capitoli di libri di storia

Poi le Amministrative sono un altra storia e i rutiglianesi torneranno a scegliere i loro Re Borboni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # cittadino indignato 2018-03-07 17:36
Neppure ai numeri vi volete arrendere? Questi Altieri se la suonano e se la cantano contro ogni evidenza. * Un'altra cosa dovrebbero spiegare: quali sono i loro valori?E poi, Rutigliano ha già espresso in passato politici di caratura nazionale ultimo dei quali,in qualità di Presidente della Camera, l'On. Violante, compito che ha svolto con sobrietà e competenza senza alcun strombazzamento . A quei politici si dovrebbe guardare per imparare e apprenderne l'arte!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # iè assè u dann 2018-03-07 17:07
Ma proprio non vi va giù il fatto di aver perso la poltona. e poi orgogliosi siete voi * di aver ospitato Salvini.
La maggioranza ha scelto altro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+26 # Backman 2018-03-07 16:55
Io, in merito agli insulti, ricordo salvini che ha definito dei ragazzi (che sono i miei eroi, e pacificamente esprimevano il loro dissenso alla lega) "sfigati". Quindi da che pulpito viene la predica. Poi, salvini premier era lo slogan elettorale, non mi sembra abbia avuto qualche incarico...Quel lo che è vero invece è che la meloni ha devoluto i suoi voti al Trifone, che è stato eletto!!!! Gianvito, stare all'ombra del fratellone ti toglie aria, e non arriva al cervello....ecc o da dove viene il 10%.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Gigi_ 2018-03-07 16:46
Certo che sembra davvero difficile legare le parole ai fatti:
- "soli contro tutti" .... ma per piacere!...siet e parte di una coalizione o sono rimbambito io?
- "centrando l’obiettivo di avere Matteo Salvini incaricato di formare il prossimo " ....continuo a googlare ma Mattarella non mi pare si sia già espresso
- "buona pace di tanti “maestrini dell’insulto”" .....beh! detto da che inveiva contro Divella saltellando sul palco durante un comizio pubblico....
- "il fatto che oggi Rutigliano possa approdare al Governo dell’Italia grazie all’On. Altieri diventa sempre più una certezza" ........ questa è proprio da ridere, prima di leggere il prossimo comunicato mi preparo i popcorn
- "quindi incrociamo le dita e .. un centrodestra che vada oltre il perimetro dei consiglieri comunali" una dichiarazione programmatica con i controfiocchi ..... toh son rispuntati gli alleati di governo da oltrepassare..O k preparo i popcorn e poi rileggo il comunicato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Cittadino 2 2018-03-07 15:19
Io non incrociò un bel niente non vi ho votato non l ho farò mai (2019) e non voglio che la mia città sia di lega né ora è ne mai.... è se avete vinto e siete sicuri cosa volete incrociare? Andrete alla POLTRONA caso contrario consiglio delle ottime panchine di marmo messe dal nostro sindaco e noi rutiglianesi nel viale per voi leghisti ah ah ah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+30 # Rutiglianese 2018-03-07 15:15
"Una piccola città di Provincia" già questa etichetta per la nostra bella Rutigliano dovrebbe rappresentare un elemento di rivolta nei confronti della Lega. Rutigliano è una città d'arte, è città dell'uva e non ci tiene ad avere come Premier Salvini; infatti non l'ha votato. Questo messaggio della Lega è solo una falsa facciata per mascherare la figuraccia dell'ex Onorevole che non vogliamo nemmeno alle Amministrative.
*
Non hai mai vissuto a Rutigliano, * e come disse Sgarbi:" Non mi avevi mai detto che eri di Rutigliano" e allora VAI VIA!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # nuccetto 2018-03-07 15:02
Vi sembra giusto tutto questo??? ...a me no.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Rutiglianese 2018-03-07 15:01
Credeteci che rutigliano vorrebbe la fam altieri al comune .....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # papocchio 2018-03-07 14:53
Neanche l'umiltà di chiedersi: "Perchè così solo"!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # papocchio 2018-03-07 14:49
Deprimente!!! :-x
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+36 # Gianni Nicastro 2018-03-07 14:44
Non voglio rompere il pallottoliere dei conticini che segretario Lega-Rutigliano e fratello del candidato si sono fatti stanotte. Ricordo, qui, solo quello che dice la legge elettorale e che i dirigenti di un partito dovrebbero sapere a proposito della ripartizione dei voti. Ecco il passaggio della legge: "Nei casi in cui il segno sia tracciato solo sul nome del candidato nel collegio uninominale, i voti sono validi a favore della lista e ai fini dell'elezione del candidato nel collegio uninominale.
Nel caso di piu' liste collegate in coalizione, i voti sono ripartiti tra le liste della coalizione in proporzione ai voti ottenuti da ciascuna nel collegio uninominale"
.

Dunque, il voler attribuire alla Lega tutti i 182 voti dati dagli elettori al solo candidato del centrodestra, cioè a Nuccio Altieri, a Rutigliano è un banale artifizio utile solo a dare l'impressione che la Lega abbia preso il 10%. Il 10% la Lega lo ha preso solo a Gioia del Colle, come è scritto nell'articolo.
Qui di quei 182 voti, alla Lega ne saranno attribuiti solo 45, cioè il 24,97%, tanto quanto è la percentuale della Lega nella sua coalizione.
Quindi, la Lega, per effetto della legge, passa da 728 a 773 voti (+45, appunto), passa cioè dal 7,43 al 7,58%. Nonostante questo aumeto, ci sono sempre cinque comuni nei quali la Lega ha preso più voti rispetto al comune natio del Nuccio candidato.
Tanto si doveva per dovere di cronaca.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+27 # Cittadino 2018-03-07 14:33
Deprimevole che arroganza linguistica la botta e stata forte ed ora sbotta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+22 # XXXXX 2018-03-07 14:13
Ma ci credete veramente alle cose che dite?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione