Dom20082017

Last update06:32:39 PM

arborea banner 2  banner-trifoglio banner orto ritrovato
Back Sei qui: Home Notizie Politica Soggiorno termale anziani, i ringraziamenti dell'assessore Graziana Tagarelli

Soggiorno termale anziani, i ringraziamenti dell'assessore Graziana Tagarelli

Condividi

soggiorno-anziani-2017-slide


Si conclude domani, venerdì  4 agosto, l'edizione 2017 del soggiorno termale per i nostri anziani.
Come sempre, anche quest’anno sono stati in molti ad aderire, per la precisione ben 74, e devo ammettere che trascorrere un paio di giorni assieme a loro è stato per me un vero onore ed un piacere.

Certo, a volte è difficile mettere tutti d’accordo: un'omlette troppo cruda, l'acqua della piscina troppo calda, un cameriere troppo “diretto”, sono cose all'ordine del giorno in eventi di questo tipo.

Ma l'affetto degli anziani e dei molti che 'anziani' non si ci sentono per nulla, la loro energia e la loro voglia di chiacchierare, di ascoltare e di essere ascoltati, mi ha fatto capire quanto questa iniziativa promossa dal Comune di Rutigliano abbia un importante valore sociale, oltre che medico-sanitario. Solo così, attraverso l’inclusione e l’aggregazione, si combatte l'isolamento e si costruisce una società coesa, armoniosa e solidale.

Ringrazio uno per uno tutti i partecipanti per ogni piccola sfumatura che ciascuno di loro è riuscito a dare a questa esperienza. Ringrazio le accompagnatrici, che hanno saputo quando guidarli e quando invece seguirli. Ringrazio l'Ufficio dei Servizi Sociali, visto l'impegno profuso per portare a compimento tutto nel migliore dei modi. E per ultimo, ma di certo non per ordine di importanza, ringrazio tutta l'Amministrazione Romagno per aver fatto sì che io potessi esser parte di questa pregevole iniziativa.

Graziana Tagarelli
Assessore ai Servizi Sociali
Comune di Rutigliano

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna