Gio20072017

Last update03:57:52 PM

arborea banner 2  banner-trifoglio
Back Sei qui: Home Notizie Politica Primarie Pd senza entusiasmo. Comunicato dell'On. Nuccio Altieri

Primarie Pd senza entusiasmo. Comunicato dell'On. Nuccio Altieri

Condividi

nuccio-altieri-onorevole


Riceviamo e pubblichiamo



Altieri (Dit): PD logoro non primarie. Cdx le faccia con regole certe

Le primarie del Pd non hanno entusiasmato e non hanno attirato i giovani perché sono state essenzialmente una gara di apparato per dividersi i capilista. La competizione tra Renzi, Orlando ed Emiliano era scontata, forzata e fatta senza dare spazio ai giusti tempi per una vera campagna elettorale. Idee poche, sogni zero. Un film già visto e senza alcuna novità. Non è dunque lo strumento delle primarie ad essere logoro e superato, bensì il Pd è ingrigito dalle faide di potere e dalla bocciatura di Renzi al referendum.

Il centrodestra al contrario potrebbe mettere in campo una competizione appassionante tra quarantenni come Meloni, Salvini, Toti, Fitto che rappresentano idee e progetti distinti ma non distanti. Per esempio ci sarebbe un interessante confronto sull'idea di Europa, su cui tutti condividiamo una critica ferma, ma le soluzioni passano dall'uscita dall'euro, alla doppia moneta, ad una revisione urgente e drastica dei vincoli e dei trattati.

La scelta per unire un centrodestra vincente non può che essere affidata ai nostri elettori. Chi evita le primarie con tatticismi o luoghi comuni non vuole unire il centrodestra e non vuole vincere le elezioni. Abbiamo la possibilità di definire insieme regole certe, semplici ma ferree per evitare brogli, trucchi e file di extracomunitari pagati per votare. Abbiamo l'occasione per riunire il centrodestra e vincere le elezioni; chi gioca contro gioca per il PD. Lo dichiara Nuccio Altieri deputato di Direzione Italia


Commenti  

 
-12 # terrone doc... 2017-05-05 14:07
"Il centrodestra al contrario potrebbe mettere in campo una competizione appassionante tra quarantenni come Meloni, Salvini, Toti, Fitto ... " per favore, niente minacce ...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # terrone doc... 2017-05-05 14:02
quando la volpe non può raggiungere l'uva dice che è amara...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Backman 2017-05-05 12:02
Per Forza Rutigliano e Francesco Tarulli, l'onorevole a chi gli fa notare tutto quello che Voi dite risponde con la sua innata classe *): "lasciamo stare le pagine della storia, ingiallite dal tempo!". L'ho sentito con le mie orecchie a Polignano, l'altro anno che presiedeva al libro di Mario Giordano, il giornalista anche lui "dipendente" di Silvio, che nel libro parlava di tutte le brutture italiane tranne che dell'ex presidente del Milan...
Del resto la storia a cui si riferisce l'onorevole, era solo di qualche anno prima, ma le pagine dei suoi libri erano già ingiallite dal tempo...magari se li avesse aperti più spesso quei libri, almeno le pagine starebbero meglio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+36 # ... 2017-05-04 18:23
Alle prossime votazioni, sia politiche che amministrative, ve ne andrete tutti a casa, nessuno escluso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+23 # Virna Aloisio Bonino 2017-05-04 16:00
Singolare che a criticare le primarie del PD sia un esponenete politico che proviene da Forza Italia, un partito personale/padro nale che non ha mai indetto, fin dalla sua nascita, uno straccio di consultazione tra gli iscritti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Backman 2017-05-04 15:14
E quindi...?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # Forza rutigliano 2017-05-04 14:14
Ma scusa , parli propio tu che sei un miracolato della vecchia politica , sei sempre stato eletto nelle liste degli eletti . Impara a stare zitto o almeno non fare commenti che ti ritornano contro. Ogni sera prima di andare a letto recita una preghiera per Silvio ( che * hai tradito).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Francesco Tarulli 2017-05-04 14:03
Astuto l'onorevole Altieri, non potendo commentare nessuna simile iniziativa da parte del suo partito(?) si mette a criticare l'unica forma democratica in Italia di selezione della classe dirigente di un partito.

Ma non è stato eletto in Parlamento grazie ai voti di un partito padronale come il PDL di Berlusconi ?
Ha un vuoto di memoria?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # michele__ 2017-05-04 13:51
Questi politici tipo Altieri o Grillo, che sentono il bisogno impellente di dire la loro sulle primarie del PD, prima di vedere le pagliuzze negli occhi altrui farebbero bene a vedere le travi nei loro occhi. Perchè non ci dicono come sono stati "eletti" i loro capi politici? Quando è come è stato deciso che Fitto comanda in Direzione Italia e quando è come è stato deciso che Grillo comanda il M5S?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # Xxx 2017-05-04 13:48
Siete riusciti a far vincere Renzi! Avete fatto scartare il più valido dei 3! Spero che alle votazioni il popolo vi dia un bel calcio nel posteriore! Ora che non c'è Emiliano i 5 stelle sono l'unica via valida.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+27 # Signor G 2017-05-04 13:48
...parola di chi, se non fosse stato per le liste bloccate (e imposte dall'alto), il parlamento lo avrebbe visto col cannocchiale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # antonio fortunato 2017-05-04 13:37
... comunicato di grande significato e spessore politico! ... noi cittadini lo attendevamo ... infatti sentivamo il bisogno di qualcuno che ci indicasse la strada maestra!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione