Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Sindaco e maggioranza disertano il consiglio sulla crisi amministrativa

Sindaco e maggioranza disertano il consiglio sulla crisi amministrativa

Condividi

consiglio-deserto-maggioranza

E’ cominciato alla 17:30 circa oggi pomeriggio il consiglio comunale convocato su un ordine del giorno politicamente importante: “Verifica della reale consistenza della maggioranza”. Presenti solo i consiglieri di opposizione Minguccio Altieri, Oronzo Valentini, Antonella Berardi, Giuseppe Valenzano, Michele Martire e Franco Delliturri, ex consigliere di maggioranza. 
consiglio-deserto-maggioranza-0
Della minoranza era assente Nicola Giampaolo, uno dei cinque firmatari della richiesta agostana di questo consiglio comunale. Della maggioranza si è presentato solo Vanni Pavone, vicepresidente del consiglio, in sostituzione del titolare a quel ruolo Michele Maggiorano.

«Allora, con sette consiglieri presenti e dieci assenti la seduta non è valida. Quindi, alle 17:30 dichiaro sciolta la seduta», queste sono state le scarne parole dette dal sostituto di Maggiorano nel fragore di un applauso ironico che è scrosciato in sala consiliare tra i banchi dei consiglieri e il pubblico presenti.

In sostanza Vanni Pavone è stato mandato solo a dichiarare sciolta la seduta senza neanche giustificare l’assenza del presidente del consiglio titolare. Maggioranza assente, come avevamo già previsto, non ha voluto che il consiglio verificasse la sua “consistenza”. Approfondimenti sul settimanale in edicola sabato prossimo.

A breve pubblichiamo le videointerviste a caldo che abbiamo fatto ai consiglieri presenti.


consiglio-deserto-maggioranza-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna