Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Mola, revocata l’aggiudicazione di un appalto su cui ha scritto Rutiglianoonline

Mola, revocata l’aggiudicazione di un appalto su cui ha scritto Rutiglianoonline

Condividi

revoca-deter mola


Su questa vicenda abbiamo scritto l’8 luglio scorso (qui) sulla base di una lettera anonima inviata a Rutiglianoonline, come ad altri destinatari, il 20 giugno. Si tratta di un appalto di 2milioni di euro riferito al Contratto di quartiere II con cui si costruiranno alloggi per utenze differenziate e un parco urbano.revoca-aggiudic mola

L’aggiudicazione definitiva è avvenuta a favore di un RTI con capogruppo la “Favellato Claudio S.p.a.”, società indagata per corruzione in Molise. Il 28 giugno scorso Rutiglianoonline ha incontrato il sindaco di Mola di Bari Giangrazio Dirutigliano per informarlo delle lettere anonime e chiedere conto di questa vicenda, come di altre nella stessa lettera sollevate. Lo abbiamo anche informato dei problemi giudiziari che riguardavano il vincitore dell’appalto del Contratto di Quartiere.

Qualche giorno dopo abbiamo incontrato i due ingegneri dell’ufficio tecnico di quel comune, Vito Berardi e Pasquale Russo, con i quali ci siamo confrontati circa un’ora sulle stesse questioni, quindi sulle perplessità che un appalto pubblico di 2milioni di euro potesse essere aggiudicato a una ditta osservata dall’ANAC e sotto inchiesta giudiziaria.

L’8 agosto scorso è stata pubblicata all’albo pretorio la determina con la quale l’ufficio tecnico di Mola ha dichiarato la “inefficacia definitiva e revoca” dell’aggiudicazione alla “Favellato Claudio S.p.a.” e “nuova aggiudicazione” alla seconda ditta posizionata con il più alto punteggio in quella gara, la “LFM Impianti s.r.l. di Modugno (Ba)”.

Ci piace pensare che l’ufficio tecnico di Mola sarebbe comunque arrivato a revocare quell'aggiudicazione indipendentemente dalle due lettere anonime e dall’interessamento di Rutiglianoonline.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna