Mar23042024

Last update04:16:33 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica 240mila euro in meno di TASI, il PD ha avuto ragione

240mila euro in meno di TASI, il PD ha avuto ragione

Condividi

pd-rut-magg tasi


"Obbiettivo Raggiunto: 240.000 euro
in meno di Tasi per i cittadini rutiglianesi


Il 20 Giugno avevamo presentato una interrogazione unrgente all'Assessore al Bilancio inerente la Maggiorazione della Tasi

Avevamo parlato di ennesima distrazione grossolana dell'amministrazione Romagno in quanto le tariffe relative al 2016 non sono state approvate in Consiglio Comunale come stabilito dalla legge di stabilità 2016 e ponevamo all'Assessore al bilancio la domanda sull'eventuale irregolarità delle tariffe stesse.

A distanza di un mese, anche se ormai abituati a non ricevere mai alcuna risposta da parte dei rappresentanti della giunta Romagno, possiamo felicemente pd corte conticonstatare che, come avevamo previsto, i cittadini pagheranno 240000 euro in meno di Tasi proprio grazie alla illegittimità delle maggiorazioni non approvate in Consiglio Comunale.

Ma cosa è successo?

Le maggiorazioni TASI sono state approvate con una delibera del 2014 che ha fissato le aliquote, la legge di stabilità 2016 ha previsto che i comuni possano mantenere quelle maggiorazioni se riapprovate in consiglio comunale.

Bene, a Rutigliano l'amministrazione Romagno ha mantenuto le maggiorazioni, ma non c’è stata alcuna delibera di consiglio confermativa.

Continuiamo a constatare tanta superficialità e approssimazione nel governo del nostro paese e ci chiediamo se , difronte ad una figuraccia del genere, il Sindaco non debba trarre le dovute conclusioni e chiedere un passo indietro ad un Assessore al Bilancio non troppo affidabile.

#succedesoloaRutigliano"

PD Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna