Mar16042024

Last update12:44:41 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Oggi la firma del "patto individuale" di 17 cittadini

Oggi la firma del "patto individuale" di 17 cittadini

Condividi

cantieri-cittadinanza

COMUNICATO STAMPA
 
Giovedì 5 maggio ore 18.00, all'interno della sala consiliare del Comune di Rutigliano, 17 nostri concittadini, selezionati per partecipare all'iniziativa cantieri di cittadinanza promosso dalla Regione Puglia e curata dall'Assessorato Servizi alla Persona, firmeranno alla presenza del Sindaco Roberto Romagno e dell'assessore Anna Ancona, del funzionario dell'ambito territoriale 11 (Mola di Bari, Noicattaro, Rutigliano) dott. Lorusso, "il patto individuale per l'inclusione sociale attiva", che li vedrà impegnati in progetti lavorativi, aventi la finalità di procurare benessere non solo agli stessi partecipanti, ma anche alla intera cittadinanza.

"Già da lunedì 9 maggio" dichiara l'assessore Ancona "17 nostri concittadini saranno al lavoro per gli uffici comunali, per la biblioteca e per le strade del nostro comune. Avranno un orario di lavoro di 25 ore settimanali per cui percepiranno una giusta retribuzione, usufruendo di soldi del piano sociale di Zona e, quindi, della Regione Puglia".

"Questo importante risultato" sottolinea il Sindaco Roberto Romagno "è stato raggiunto grazie al notevole impegno dell' Assessore Anna Ancona, del funzionario Anna Frugis e di tutti i dipendenti dell'Area Servizi Sociali. Siamo orgogliosi di essere uno dei comuni con il maggior numero di progetti e di lavoratori impegnati nei cantieri di cittadinanza in tutta la zona". "L'impegno ripaga sempre" conclude l'assessore Ancona "soprattutto perché quando il 6 ottobre 2015 abbiamo presentato il progetto, pochi ci hanno creduto; oggi sapere che 17 nostri concittadini avranno un lavoro mi riempie il cuore di gioia".

cantieri-cittadinanza-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna