Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Respinto il ricorso elettorale, parla Minguccio Altieri

Respinto il ricorso elettorale, parla Minguccio Altieri

Condividi

minguccio-altieri-2


«Ho saputo adesso che il ricorso non è stato ammesso», ci dice subito e a caldo il candidato sindaco della coalizione “Vuoi vedere che Rutigliano”. «Io sono stato sempre sereno su questo ricorso, puoi tranquillamente dirlo, e continuo ad esserlo. Era un atto dovuto, perché si trattava di sole cinque schede, si doveva andare a verificare e abbiamo verificato».
«Sono del parere -continua Minguccio Altieri- che le sentenze vanno sempre rispettate, anche se poi, quando saranno pubblicate le motivazioni, potrebbero esserci delle critiche da parte nostra. Sicuramente avremo modo di sentirci col gruppo e di fare qualche conferenza stampa, quindi parleremo di questo fatto. Emerge anche, come tu ben sai, nella sostanza, che ci sono queste 70-80 schede a nostro favore, però, sul piano formale, probabilmente, la magistratura ha ritenuto di non rendere ammissibile il ricorso. Tutto questo, diciamo alla luce dell’informazione che io ho avuto, come ti ho detto. Poi approfondiremo e, se vuoi, potremo soffermarci su questa cosa».

Nel caso dovesse essere confermata la notizia che il ricorso sia stato respinto, pensate di procedere in appello, cioè di impugnare questa sentenza al Consiglio di Stato?
«Io, insomma, ti ho detto i limiti di questa notizia, non ho parlato con l’avvocato, mi hanno riferito, così, di prima mano, questa notizia. Ora, chiaramente per gli sviluppi della situazione e della nostra posizione, mi sentirò col gruppo e con gli altri e si deciderà insieme».

Nel frattempo abbiamo ricevuto altre conferme sulla non ammissione del ricorso. Se non ci sarà appello da parte dei ricorrenti la vicenda finisce oggi con la sentenza appena pronunciata.
Siamo ovviamente in attesa di conoscere il dispositivo che, ad ora, non è stato pubblicato, ma ci informano che il giudice non ha ammesso i “motivi aggiunti” al ricorso presentati dai ricorrenti subito dopo la verifica delle schede elettorali.
Quando avremo nelle mani la sentenza potremo commentare più nello specifico questa inaspettata, o aspettata, decisione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna