Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Rinegoziazione mutui, la minoranza scive al sindaco

Rinegoziazione mutui, la minoranza scive al sindaco

Condividi

minioranza-bilancio


Lettera aperta dei consiglieri di “Vuoi vedere che Rutigliano” al Sindaco Romagno

Signor Sindaco,
le scriviamo questa nota in forma pubblica, in considerazione dell’imminente scadenza di una importante iniziativa posta in essere dalla Cassa Depositi e Prestiti, con la quale si concede ai comuni italiani la possibilità di rinegoziare i propri mutui.

Facendo seguito alle nostre precedenti sollecitazioni fatte nelle sedi competenti, come ad esempio nelle commissioni o in Consiglio Comunale, e ai contatti avuti dal consigliere Martire con il direttore di Ragioneria successivamente alla partecipazione dello stesso all’assemblea dell’ANCI, in cui la delegazione rutiglianese è venuta a conoscenza dell’iniziativa, riteniamo urgente ed improcrastinabile un confronto con la sua Amministrazione al fine di valutare un piano di rinegoziazione, che consentirebbe al Comune di Rutigliano di risparmiare ogni anno una somma di denaro consistente. Questi soldi risparmiati servirebbero, a nostro giudizio, ad abbattere i predetti debiti in linea capitale e, conseguentemente, a ridurre la spesa corrente con la possibilità di ridurre la pressione fiscale.

Sarebbe opportuno, inoltre, valutare e confrontarci sull’opportunità di utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione per l’abbattimento in linea capitale dei predetti mutui.

Attendiamo fiduciosi un suo riscontro urgente, alla luce della scadenza prossima del 26 novembre indicata dalla Cassa Depositi e Prestiti per la presentazione dei piani comunali di rinegoziazione dei mutui.

Rutigliano, 18 novembre 2014

Altieri Domenico
Berardi Antonella
Martire Michele
Valentini Oronzo
Valenzano Giuseppe

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna