Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Liberalizzare l'apertura di lidi e spiagge, iniziativa dell'On Altieri

Liberalizzare l'apertura di lidi e spiagge, iniziativa dell'On Altieri

Condividi

camera-deputati-altieri

Camera dei Deputati
On. Nuccio Altieri
Gruppo Parlamentare
Forza Italia
 
COMUNICATO STAMPA

Sblocca Italia – Emendamento per liberalizzare apertura lidi e spiagge
On. Nuccio Altieri: “In Paese turistico è una follia imporre la chiusura delle spiagge a settembre. Chi vuole deve essere libero di aprire”

“Ieri in buona parte dell’Italia c’erano oltre 25 gradi eppure gli stabilimenti balneari erano costretti, da una legge illiberale e ormai archeologica, a restare chiusi. E’ folle obbligare un imprenditore a non lavorare quando ci sono le condizioni per farlo e in un Paese come l’Italia dove il flusso di turisti snuccio-altieri-2tranieri è sempre crescente, ci può essere un interesse, un “mercato”, per lidi e spiagge anche a dicembre quando a Palermo come a Bari ci sono 18 gradi! Il mezzogiorno d’Italia ha nel turismo una straordinaria opportunità di crescita, ma non la può cogliere se ha le braccia legate da leggi e regolamenti vessatori e illogici.”

“Un'impresa aperta significa aumentare l’occupazione, ma anche maggiori entrate per lo Stato, quindi oggi costringere gli imprenditori balneari a chiudere è illiberale e dannoso per l’economia e per l’occupazione. Inoltre è un grave danno per l’immagine turistica del Paese, che limita la fruizione dei servizi balneari solo a pochi mesi l’anno, impedendo di fatto a tanti vacanzieri di godere il nostro mare anche in mesi considerati di bassa stagione”.

“Insomma se un gestore ritiene utile restare aperto a ottobre o a dicembre (rischiando di tasca sua) deve essere libero di farlo! Leggi come questa limitano lo sviluppo economico delle imprese Italiane e di fatto bloccano l’Italia, quindi se il Governo Renzi intende veramente “sbloccare l’Italia” non potrà che accogliere questo mio emendamento. Su questo tipo di azioni si basa la nostra  “opposizione liberale” al Governo Renzi, che nei prossimi giorni sarà concretizzata dalle 12 proposte di modifica alla legge di stabilità già annunciate da Raffaele Fitto”. Tanto ha dichiarato l’On. Nuccio Altieri di Forza Italia presentando questa mattina alla Camera dei Deputati un emendamento allo “Sblocca Italia” per liberalizzare l’apertura degli stabilimenti balneari.

Roma, 20 ottobre 2014

Clicca qui per leggere l'emendamento e le motivazioni


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna