Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Cantiere pineta e ditta appaltatrice, siamo alla risoluzione del contratto

Cantiere pineta e ditta appaltatrice, siamo alla risoluzione del contratto

Condividi

pineta-risoluz contratto

 

 L’amministrazione comunale ha accolto e condiviso “la proposta di risoluzione contrattuale avanzata dal” responsabile unico del procedimento (RUP), Ing. Carlo Ottomano, “per grave inadempimento contrattuale” della ditta appaltatrice che, a febbraio scorso, ha abbandonato il cantiere senza mai riprendere i lavori di riqualificazione della pineta.  La decisione è stata presa due giorni fa, ora il RUP dovrà adottare tutti i “provvedimenti conseguenziali alla risoluzione del contratto”.

Cosa succederà al cantiere, ai lavori, dopo la risoluzione contrattuale dipenderà dalla reazione della ditta appaltatrice a questo provvedimento e anche dalle intenzioni del comune circa la rivalsa sui danni subiti a causa dell’abbandono dei lavori e quelli che potrebbe subire in relazione al rischio di revoca del finanziamento regionale per i ritardi nell’esecuzione delle opere.

Se una delle due parti dovesse muovere un contenzioso legale quel cantiere rischia di rimanere così com’è oggi per parecchio tempo, una prospettiva sciagurata per i disagi che l’attuale situazione arreca alla città, in modo particolare ai residenti, alle attività commerciali della zona e alla scuola “Settanni”.

Ricordiamo che Largo Pineta ancora oggi è senza illuminazione pubblica, completamente al buio la sera e la notte.


Qui e qui gli articoli precedenti su questa vicenda

 

pineta-risoluz contratto-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna