Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Cantiere pineta e ditta appaltatrice, siamo alla risoluzione del contratto

Cantiere pineta e ditta appaltatrice, siamo alla risoluzione del contratto

Condividi

pineta-risoluz contratto

 

 L’amministrazione comunale ha accolto e condiviso “la proposta di risoluzione contrattuale avanzata dal” responsabile unico del procedimento (RUP), Ing. Carlo Ottomano, “per grave inadempimento contrattuale” della ditta appaltatrice che, a febbraio scorso, ha abbandonato il cantiere senza mai riprendere i lavori di riqualificazione della pineta.  La decisione è stata presa due giorni fa, ora il RUP dovrà adottare tutti i “provvedimenti conseguenziali alla risoluzione del contratto”.

Cosa succederà al cantiere, ai lavori, dopo la risoluzione contrattuale dipenderà dalla reazione della ditta appaltatrice a questo provvedimento e anche dalle intenzioni del comune circa la rivalsa sui danni subiti a causa dell’abbandono dei lavori e quelli che potrebbe subire in relazione al rischio di revoca del finanziamento regionale per i ritardi nell’esecuzione delle opere.

Se una delle due parti dovesse muovere un contenzioso legale quel cantiere rischia di rimanere così com’è oggi per parecchio tempo, una prospettiva sciagurata per i disagi che l’attuale situazione arreca alla città, in modo particolare ai residenti, alle attività commerciali della zona e alla scuola “Settanni”.

Ricordiamo che Largo Pineta ancora oggi è senza illuminazione pubblica, completamente al buio la sera e la notte.


Qui e qui gli articoli precedenti su questa vicenda

 

pineta-risoluz contratto-1

 

Commenti  

 
+4 # Ve Callo Tezzo 2022-09-25 10:04
Quelli che stanno mettendo la fibba stanno viducendo tutte le stadde un colabbodo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Il grifone 2022-09-24 17:44
Come dice Emilio Fede.... Che figura di merda!!! Il cambiamento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # Spiderman 2022-09-24 10:02
Segue: benissimo a fatto Romagno col palacultura. questi bene hanno fatto a copiare da Romagno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-9 # Spiderman 2022-09-24 09:58
Le ditte prima fanno ribassi eccessivi e poi abbandonano cercando di trovare cavilli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-17 # memoria corta 2022-09-23 17:54
Un plauso agli eroi commentatori che hanno dimenticato lo scempio Palacultura dei propri politici
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # leggi bene 2022-09-25 12:06
vorresti dirci che il sindaco è giustificato perchè romagno ha sbagliato...sie te scadenti....a casa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Settvsteit 2022-09-23 21:52
Ti consiglio di adoperarti per una mano di antiruggine alla gru del futuro palazzetto dello sport.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Peppein 2022-09-23 20:15
Voi state continuando a fare più danni di un tornado
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Povera Rutigliano 2022-09-23 19:51
Ma questi invece oltre i numerosi regolamenti, cosa hanno prodotto o eventualmente aggiustato?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # TNT 2022-09-23 16:16
SONO ANDATI AL COMUNE SOLO PER SFASCIARE TUTTO A RUTIGLIANO, BRAVO SINDACO E LA BERARDI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # jaja 2022-09-23 16:15
ma avete visto i ripristini dell'asfalto che sono stati fatti? ... il ripristino è peggio del buco!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Bat 2022-09-23 13:25
Bravo sindaco e berardi, a voi lo SCEMPIO!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Putin 2022-09-24 22:56
Devi aggiungere il Gigante , vice sindaco e ass. al Contenzioso. Cosa ha fatto sulla problematica?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-16 # jaja 2022-09-23 16:20
questi fanno pena, ma i precedenti erano forse peggio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Peppein 2022-09-23 09:47
Votate ancora PD e ne vedremo ancora altre come questa vicenda
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-11 # jaja 2022-09-23 16:19
votare Lega NORD, o Forza Italia, ti darà FORSE solo un vantaggio personale!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Peppedix 2022-09-23 09:25
Tutti esperti di appalti pubblici, il dlgs 50/2016 è il vostro pane quotidiano...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # SWING 2022-09-23 07:46
Brava la Berardi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+28 # Povera Rutigliano 2022-09-23 05:34
E non sarà solo questo cantiere Chi vota ancora PD è complice del disastro in cui siamo e saremo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # jaja 2022-09-23 16:17
chi voterà Lega e Fi invece è complice del Palacultura, Piscina, * ecc
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Peppein 2022-09-23 17:47
Non siete capaci nemmeno di rattoppare le strade, di cosa parli!?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+30 # Pinuccio 2022-09-23 01:23
Grazie Sindaco, chiedi a Vendola se può dire 2 belle parole per far sbloccare il cantiere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione