Ven07102022

Last update03:16:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Parcheggi ZTL, il sindaco incontra cittadini residenti e commercianti

Parcheggi ZTL, il sindaco incontra cittadini residenti e commercianti

Condividi

incontro-parcheggi-ztl

 

Ieri pomeriggio in sala giunta si è tenuto l’incontro chiesto dai cittadini residenti e dai commercianti firmatari della raccolta firme con la quale si è proposto di risolvere i problemi e i disagi che i parcheggi riservati ZTL creano ai residenti e alle attività commerciali delle stesse aree a parcheggio riservato ZTL sia h24 che dalle 19:00 alle 9:00.

La delegazione di cittadini e commercianti ha consegnato al sindaco Giuseppe Valenzano i moduli della raccolta firme con oltre un centinaio di sottoscrizioni. La raccolta firme non era rivolta all’intera città, ma ai soli residenti e attività commerciali che si trovano sulle vie e le piazze sulle quali è stato attivato il parcheggio ZTL riservato ai residenti del centro storico.

I cittadini sono stati accolti dal sindaco, dal comandante della Polizia Locale Marco Zatelli e dall’assessore al centro storico Giuliana Creatore. Amministratori e cittadini hanno interloquito, si sono confrontati sulle possibili soluzioni al problema: riservare aree dedicate al parcheggio ZTL senza interferire con le esigenze di parcheggio dei residenti e delle attività commerciali dell’intero anello stradale che cinge il centro storico e delle altre vie.

Si è discusso anche del problema di Largo Pineta e via L. Tarantini che, insieme ai corsi sull’extramurale, sono le aree più problematiche dal punto di vista dei parcheggi e della viabilità. Ad aggravare la situazione di Largo Pineta e via L. Tarantini è la nuova regolamentazione della viabilità su via Noicattaro e sulla stessa via Tarantini, vie diventate a senso unico (la prima senso unico verso il centro, la seconda senso unico a scendere e divieto di accesso a salire). Questa regolamentazione spinge il traffico in entrata da Noicattaro sulla stretta via Largo Pineta, già interessata al parcheggio ZTL h24 e da un cantiere di riqualificazione della stessa pineta ancora oggi fermo.

Il sindaco, col sostegno tecnico del comandante Zatelli ha proposto una soluzione che concilia gli interessi e i bisogni in campo garantendo comunque il numero di stalli riservati ZTL già quantificati allocandoli in modo più omogeneo.
L’incontro si è concluso con i cittadini che hanno ringraziato per la disponibilità al confronto sindaco, comandate e assessore.

 

 

Commenti  

 
+5 # Mandrake 2022-08-08 12:52
Avete scelto voi, votandoli, ora teneteveli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Carlettooo 2022-08-05 00:00
Ma la barchetta continuerà a sostare?
Quello è un ingresso senza telecamera
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Carlettooo 2022-08-04 23:58
E il monopolio di giardini posti auto e strade?
Occupati da tavolini?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Povera Rutigliano 2022-08-06 15:13
E tutti i bidoni della differenziata a tutte le ore che tolgono decoro e posti auto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Caricatura 2022-08-02 17:52
X ZTL: vale anche per le assunzioni?????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # ZTL 2022-08-02 17:42
SINDACO; BERARDI; GIGANTE Rutigliano si è stancato aria!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+23 # abuso di potere 2022-08-02 17:36
Sindaco il tuo post per FAR CREDERE di difendere i dipendenti mostra tanta immaturità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+24 # Zappaaa 2022-08-02 17:53
Non lo vogliono nemmeno i dipendenti...va i a casa , dopo le vacanze!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # 6 posti sul corso!! 2022-08-01 17:00
disab, 3posti, cant, rastr, disab, bar, 3posti, passo carr, carico e s, disab, farmacia: ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # al magazzino 2022-08-01 13:06
domanda: ma l'assessore alla mobilità (Berardi) non ha alcuna Responsabilità?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Pino loricato 2022-07-31 21:32
"Perdonateli, perché non sanno quello che fanno.."
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # Nn1intelligente 2022-07-31 05:53
Credo che non sanno ne leggere ne scrivere. Altrimenti non si spiega lo schifo che fanno.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Spiderman 2022-07-30 10:39
Urge la sintesi del consiglio gent.imo direttore.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Spiderman 2022-07-29 23:03
Compagni, avete ascoltato il consiglio? Sembrava una rimpatriata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # FRANCO 2022-08-01 10:05
NON L'HO VISTO, PERCHè UNA RIMPATRIATA? cosa è accaduto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Gianni Nicastro 2022-07-29 16:25
Citazione Sciatavinn:
Buongiorno direttore e quale sarebbe la soluzione conciliante, cortesemente?

La soluzione proposta dal sindaco, condivisa dai cittadini, è stata quella di eliminare il percheggio ZTL riservato da tutto l'extramurale (quindi, C.so Cairoli, C.so Mazzini, via Mola), da via S. F. D'Assisi e via L. Tarantini e via P. Di Donna. Su queste vie si continuerà a parcheggiare così come si è sempre fatto. Gli stalli venuti meno sono stati recuperati su p.zza XX Settembre lato ferrovia compreso il parcheggio che è di fronte al panificio "Pascalone", via e piazza sulle quali non ci sono civici.
Siamo in attesa, dunque, di un provvedimento che metta in pratica questa proposta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Zappaaa 2022-08-01 13:53
I parcheggi dati x tavolini fuori al bar?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Zappaaa 2022-08-01 13:52
tutti negozi di parenti dei consiglieri.che arrivano jn auto fino fuori il negozio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Cittadino 2022-08-02 08:39
Aggiungici pure che su corso Mazzini ,chissà perché ,non ci sono parcheggi ZTL
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Gianni Nicastro 2022-08-02 08:54
Corso Mazzini, come area a parcheggi riservati sta nel disciplinare ZTL, così come Piazza Manzoni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Cittadino 2022-08-02 14:19
Guarda caso ….
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # al magazzino 2022-07-29 12:53
quando sarà operativo il cinema, dove parcheggeranno?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Sciatavinn 2022-07-29 10:04
Buongiorno direttore e quale sarebbe la soluzione conciliante, cortesemente?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione