Mer18052022

Last update02:18:17 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Volontariato ambientale, una risorsa. Videointervista al comitato STOP Martucci

Volontariato ambientale, una risorsa. Videointervista al comitato STOP Martucci

Condividi

stop-martucci-intervista

 

Continuiamo con le interviste sulla questione “Martucci”, cioè sulle discariche di Conversano, che si trovano in contrada Martucci, appunto, a ridosso del territorio di Mola di Bari e Rutigliano. Dopo l’intervista al sindaco di Mola Giuseppe Colonna (qui), abbiamo intervistato Giuseppe Errico ed Enzo Pietanza, rispettivamente presidente e segretario del comitato cittadino STOP Martucci.

Si tratta di un comitato giovane, nel senso che è nato da qualche mese, a ottobre scorso, a ridosso dell’approvazione del Piano regionale dei rifiuti che ha insistito con le discariche e gli impianti di lavorazione dei rifiuti in contrada Martucci nonostante l’intero territorio (amministrazioni comunali, cittadini, associazioni e comitati) da tempo ne chiedesse lo stralcio da quello stesso Piano.

Errico e Pietanza parlano del comitato, delle iniziative già fatte, della loro attività di raccolta dei documenti e di tutto quello che serve per documentarsi e documentare, informare i cittadini. Ci spiegano il difficile rapporto con l’amministrazione comunale di Mola, con la commissione consiliare speciale d’inchiesta su Martucci. Ci parlano delle analisi dell’ARPA su due pozzi -furi e dentro gli impianti- contaminati da Ferro, Cloruri e Selenio; dell’interlocuzione con la Città Metropolitana di Bari e l’Arpa e di altre cose.

Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.
Buona visione

 

 

 

Commenti  

 
+1 #1 anna 2022-04-05 16:49
"non basta che noi perdiamo tempo".....non è tempo perso quando si fanno le cose in modo volontario.
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna