Mer18052022

Last update02:18:17 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Indagini con trivelle sul III lotto a “Martucci”, parla il sindaco di Mola di Bari. Video

Indagini con trivelle sul III lotto a “Martucci”, parla il sindaco di Mola di Bari. Video

Condividi

sindaco-mola-di-bari

 

Sul III lotto della discarica Martucci, a Conversano, sono in corso indagini per capire se c’è inquinamento del sottosuolo nonostante quella discarica sia completamente inguainata e chiusa, in superficie, con telo HDPE. Si tratta della trivellazione di quattro pozzi all’esterno, ma a ridosso del III lotto, che serviranno a piazzare altrettanti piezometri per il monitoraggio e, allo stesso tempo, carotare il sottosuolo per la successiva analisi del materiale.

Le indagini sono cominciate il 17 gennaio scorso e dovrebbero concludersi entro il 30 aprile. Sui lavori in corso e sulla questione “Martucci”, Rutiglianoonline ha video intervistato Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari, comune stazione appaltante di quegli stessi lavori.

Trentacinque minuti di intervista durante la quale il sindaco Colonna ha dato una serie di interessanti informazioni sul pozzo trivellato, sulla riduzione del numero dei pozzi da trivellare e il perché di questa riduzione; sull’allargamento delle indagini; sulla Città metropolitana di Bari e la procedura indicata dall’art. 244 del Codice dell’Ambiente; sulla prima trivella e il biogas; sulla previsione della conclusione dei lavori…

Non aggiungiamo altro, solo una domanda la cui risposta, da parte del sindaco di Mola di Bari, è nel servizio video qui sotto pubblicato: cosa succederà nel caso le indagini in corso dimostrino che c’è fuoriuscita di percolato dalla discarica?

Buona visione

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna