Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Progetto AgriCultura, presentazione del nuovo avviso e dei risultati raggiunti dal Team

Progetto AgriCultura, presentazione del nuovo avviso e dei risultati raggiunti dal Team

Condividi

agricultura-2

 

PROGETTO AGRICULTURA
PON Legalità FESR FSE 2014 – 2020

Una settimana ricca di appuntamenti
nelle città dell’Area Metropolitana di Bari
per presentare il nuovo avviso e i risultati raggiunti dai Team  

Una settimana ricca di appuntamenti per “Progetto AgriCultura”, l’iniziativa nata per combattere l’esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari. Tra l’1 e il 7 marzo avranno luogo nei Comuni di Rutigliano, Molfetta, Ruvo di Puglia, Bari e Corato una serie di eventi di Animazione Territoriale e sensibilizzazione volti a raccontare il progetto e i risultati raggiunti dai team coinvolti.

Fino a questo momento, tra il primo ed il secondo Avviso, sono state ben 282 le domande pervenute, segno che la proposta fatta dal progetto AgriCultura piace ai giovani.

Proprio per questo motivo “Progetto AgriCultura” torna, ancora una volta, nei Comuni della Città Metropolitana di Bari per raccontare, attraverso le voci dei suoi protagonisti e dei partner, i progetti dei team già coinvolti e per spiegare a cittadinanza, aziende e istituzioni l’iniziativa e le modalità di adesione al terzo avviso. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

    Martedì 1 marzo: Rutigliano – Evento di Animazione Territoriale (Sala Consiliare del Comune – ore 18.30)
    Giovedì 3 marzo: Molfetta –“FARMATEATRO – Quando la medicina è il Teatro” – Spettacolo di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team de “Il Carro dei Comici”. (Teatro del Carro - via Papa Giovanni Paolo II – Molfetta – ore 20.00 - Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al tel. 339 7758173)
    Venerdì 4 marzo: Ruvo di Puglia – Evento di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team della Pro Loco di Ruvo di Puglia (Sala Linea Comune – ore 18.00)
    Sabato 5 marzo: Bari – Incontro di Animazione Territoriale con le Pro Loco dell’Area Metropolitana di Bari (Pad. 152 – Fiera del Levante – ore 10.30)
    Lunedì 7 marzo: Corato - Evento di restituzione del percorso di formazione svolto dai ragazzi del Team della Pro Loco di Corato (Sala Verde Comune – ore 18.30)

 AgriCultura è un progetto inedito per ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, esclusi dal lavoro, disoccupati, sottoccupati, NEET (Neither in Employment nor in Education or Training).  Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all’interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.  

Pubblicato il terzo avviso per l’individuazione di altri ragazzi da avviare al percorso di accompagnamento e di altri esperti Mentor con scadenza 4 aprile 2022. Sempre attivo l’avviso per l’adesione delle imprese per ospitare i giovani.

Città Metropolitana di Bari

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna