Mer08122021

Last update06:02:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 banner-compra-natale-2021

banner bella e naturale
banner angel-devils 2020
banner overkids 2021

banner glam 3


banner fantasie del corso
 banner gio collection2
banner mya store
 banner odusia libreria
 banner la cocinella 2021

 banner pagliarulo 2021
 banner caseificio dalba  banner mediaphone 2021
     
Back Sei qui: Home Notizie Politica «FINESTRE URBANE 2021» e cartellone delle iniziative per l'estate

«FINESTRE URBANE 2021» e cartellone delle iniziative per l'estate

Condividi

finestre-urbane-2021

 

COMUNE DI RUTIGLIANO
    Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

FINESTRE URBANE 2021

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
ENTRO IL 22 LUGLIO

Anche quest’anno il cartellone degli eventi estivi del Comune di Rutigliano sarà integrato dalle «FINESTRE URBANE 2021»: iniziative sociali, educative, culturali, sportive e di promozione del territorio, curate direttamente dalle associazioni e/o da gruppi spontanei di cittadini.

«La scorsa estate abbiamo realizzato un sogno: vivere tutti gli spazi pubblici, dal centro alla periferia come luoghi di cultura», afferma il sindaco Giuseppe Valenzano, che aggiunge: «Cinema, arte, musica dal vivo, teatro, danza, incontri di lettura, enogastronomia locale, artigianato, sport e tante altre attività ci hanno dato la possibilità di affacciarci al nostro territorio in un modo nuovo. Il programma estivo 2021 sta per prendere il volo - conclude il primo cittadino -, ma abbiamo bisogno anche del vostro contributo».

Per  l’assessore alla Cultura e al Turismo Viriana Redavid, «l’estate 2020 ci ha insegnato ad affacciarci a nuove prospettive, riconsiderando lo spazio pubblico come luogo di Cultura dalle mille sfaccettature: cinema, teatro, danza, attività artigianali e artistiche, di rigenerazione urbana, attività socio-educative per minori e sportive hanno invaso le nostre piazze: anche quest'anno vogliamo rivivere queste emozioni».

Il Comune parteciperà alle «Finestre Urbane 2021» con un contributo massimo di 2.500 euro per ogni iniziativa.
Gli ambiti d’intervento: storia, arte, cultura, promozione della lettura, musica, spettacolo, teatro, cinema, enogastronomia, attività sportive all’aperto, attività di decoro urbano, verde, paesaggio, rigenerazione urbana, attività socio-educative per minori.

Le proposte vanno presentate entro il 22 Luglio: sul sito istituzionale del Comune (www.comune.rutigliano.ba.it) tutte le informazioni e i modelli da compilare per le richieste.

 

 

Commenti  

 
0 #1 Alex 2021-07-18 16:04
Ehhh si. Spando e spendo. Ma i servizi ai cittadini, quando? Questo è la forma ed il modo più antico ma rozzo, di fare politica elettorale e clientelare
 

commenti temporaneamente sospesi