Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Nuovi passaggi a dislivello, comunicato M5S Rutigliano

Nuovi passaggi a dislivello, comunicato M5S Rutigliano

Condividi

passaggi-dislivello

 

Sono trascorsi diversi mesi da quando il trasporto su rotaia delle FSE, ora Ferrovie dello Stato, è stato sospeso per lavori di rifacimento della linea ferroviaria. Oltre a soffrire per la mancanza di tale servizio, con tutti i notevoli disagi che ne derivano, i cittadini devono subire anche le pessime condizioni degli attraversamenti carrabili e pedonabili posti in prossimità dei passaggi a livello.

È stato deciso, infatti, di affidare a ghiaia e tufina la planarità degli attraversamenti a livello stradale che, com’era facilmente prevedibile, sono man mano sprofondati sotto l’azione del traffico, lasciando “emergere” l’acciaio dei binari e risultando così potenzialmente pericolosi per le persone ed i veicoli costretti quotidianamente ad attraversarli.

Questo accade con la colpevole complicità dell’Amministrazione comunale, che avrebbe dovuto vigilare sull’adeguato svolgimento dei lavori.

E pensare che, a pochi giorni dalle elezioni regionali, qualcuno alimentava false illusioni con la promessa elettorale dell’interramento della ferrovia anche su Rutigliano (tra l’altro preannunciando un progetto molto discutibile). La realtà, invece, è che non si riesce a garantire neanche la manutenzione dell’ordinario, altro che interramento…

Ci aspettiamo adesso che si intervenga al più presto per rimettere in sicurezza i tratti interessati, nella speranza di rivedere attivo al più presto il servizio di trasporto ferroviario.

Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

passaggi-dislivello-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna