Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Animali, «Grazie a un decreto i veterinari potranno prescrivere i farmaci destinati all'uomo»

Animali, «Grazie a un decreto i veterinari potranno prescrivere i farmaci destinati all'uomo»

Condividi

francesca-galizia-europa

 


ANIMALI: RISPARMI SINO AL 90% PER LE
CURE CON NUOVO DECRETO SUI FARMACI

Gli animali potranno essere curati con i farmaci per l’uomo, con un risparmio fino al 90% per alcune patologie per quelle famiglie che detengono un pet, pari al 40% dei focolari italiani. “Grazie ad un nuovo decreto votato all’unanimità e firmato dal ministro della Salute Roberto Speranza – spiega la deputata Francesca Galizia (M5S) – i veterinari potranno prescrivere i farmaci equivalenti destinati all'uomo, purché contengano lo stesso principio attivo.

"Un risultato importante, specie in questo momento di grosse difficoltà economiche per molti che hanno purtroppo costretto molte famiglie italiane a rinunciare a prendersi cura di un amico a quattro zampe proprio perché consapevoli dell’impegno economico che avrebbero dovuto metterci. Chiunque abbia un animale domestico, infatti
– prosegue la deputata 5 Stelle – conosce bene i costi spesso onerosi dei farmaci per la loro cura e ciò sebbene abbiano gli stessi principi attivi dei farmaci utilizzati dall’uomo. Il Movimento 5 Stelle da tempo si interessa alla questione ed ora finalmente la proposta nostra e di tante associazioni animaliste è divenuta realtà. Oraconclude Francesca Galizia (M5S) – ci auguriamo che ci siano più adozioni, perché nei canili e nei rifugi/associazioni ci sono ancora troppi cani che aspettano solo di essere accolti in nuove famiglie”.

Segreteria On. Francesca Galizia

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna