Dom03072022

Last update02:06:29 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2
Back Sei qui: Home Notizie Politica Parchi ancora chiusi ai disabili, comunicato di "Un'Idea di Noicattaro"

Parchi ancora chiusi ai disabili, comunicato di "Un'Idea di Noicattaro"

Condividi

parco-noicattaro-chiuso-ancora

 

NOICATTARO, I PARCHI RESTANO CHIUSI.
ARDITO:
“NESSUNA RISPOSTA SULLA RIAPERTURA PER DISABILI”

Il Consigliere Comunale sul silenzio dell'Amministrazione sulla richiesta di rendere disponibili le aree verdi per cittadini disabili come previsto dal Dpcm

È del 24 marzo scorso la richiesta di aprire il Parco Comunale di Noicattaro ai cittadini disabili per allentare il forte disagio psicologico alimentato dalla pandemia e dalla chiusura degli spazi abitualmente frsergio-ardito-art equentati, così come previsto nelle misure del Governo, a cui è seguito il silenzio del Sindaco e dell'Amministrazione.

“Se parliamo di tutela della salute non possiamo limitarci solo al contrasto della pandemia ma anche a garantire, nei limiti delle circostanze, il benessere psicologico dei cittadini, soprattutto per i più fragili - commenta il Consigliere comunale Sergio Ardito - vittime di un forte disagio acuito dalle restrizioni e dalle chiusure. Il totale silenzio del Sindaco è segno di una grave mancanza di sensibilità rispetto verso chi chiede di poter fruire degli spazi all'aperto per concedersi un po’ di sollievo, nei limiti del contingentamento e delle distanze di sicurezza".

"Inoltre - continua Ardito - non comprendiamo la logica dietro la chiusura prolungata di queste aree, se pensiamo che comuni più grandi continuano a tenerle aperte e che si moltiplicano gli studi scientifici che minimizzano il rischio di contagio all'aperto".
"Il rischio - conclude - è di alimentare occasioni di incontro e aggregazione al chiuso, cosa che in questo momento andrebbe evitata il più possibile”.

Un'Idea di Noicattaro


sergio-ardito-art -1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna