Dom11042021

Last update05:17:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Politica Consiglio comunale, piano delle alienazioni delle opere pubbliche e altro

Consiglio comunale, piano delle alienazioni delle opere pubbliche e altro

Condividi

cons com videoconferenza-2

 

Si svolgerà in sessione straordinaria e prima convocazione martedì 6 aprile 2021 alle ore  16:00, in seconda convocazione giovedì 8 aprile successivo alla stessa ora. La modalità di svolgimento è l’unica consentita in emergenza Covid, quella in videoconferenza.

Di seguito l’ordine del giorno:
1  COMUNICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 147, COMMA 4, DEL D. LGS. 267/2000 SUL CONTROLLO AMMINISTRATIVO SUGLI ATTI DEL 1° TRIMESTRE 2020.

2  COMUNICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 147, COMMA 4, DEL D. LGS. 267/2000 SUL CONTROLLO AMMINISTRATIVO SUGLI ATTI DEL 2° TRIMESTRE 2020.

3  APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI DEL PATRIMONIO COMUNALE ANNI 2021-2023

4  APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE ED ELENCO ANNUALE DELLE OPERE PUBBLICHE PER IL TRIENNIO 2021-2023.

5  APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E LA DISCIPLINA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CUI ALL'ART. 1 COMMI DA 816 A 836 DELLA LEGGE 160/2019.

6  APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E LA DISCIPLINA DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE, DESTINATI AI MERCATI REALIZZATI ANCHE IN STRUTTURE ATTREZZATE DI CUI ALL'ART. 1 COMMI DA 837 A 845 DELLA LEGGE 160/2019.

7  DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE ACQUISITA AL PROTOCOLLO AL N.18711 DEL 23/11/2018. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE AI SENSI DELL'ART.28-BIS DEL T.U. N. 380/2001 E S.M.I..

MOZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE PALMINO INERENTE L'ADOZIONE  DI UN REGOLAMENTO PER LA MANOMISSIONE DI MARCIAPIEDI, STRADE E PIAZZE COMUNALI, VICINALI DI USO PUBBLICO, A SEGUITO DELLA ESECUZIONE DI OPERE EDILI O STRADALI.

9  INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE PALMINO CONCERNENTE LA RICHIESTA DI AVVIO DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE "POSSO PRIMA IO?" DESTINATA ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE CON COMPONENTI AFFETTI DA GRAVI DISABILITA'.

10  MOZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE VALENZANO F.P. INERENTE LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA A PATRICK ZAKY, STUDENTE DELL'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA ED ATTIVISTA PER I DIRITTI UMANI E DI GENERE.

Chi voglia seguire i lavori del consiglio deve andare sul sito istituzionale del comune (qui); nella sezione “Link Utili” dell’home page -in basso a destra- cliccare sulla voce “Consiglio Comunale in diretta”.

 

Commenti  

 
+5 # Bat 2021-04-09 13:45
Consiglio Comunale a dir poco scandaloso per alcuni comportamenti tipo Palmino,Iaffald ano e anche Poli. E' questi volevano fare i Sindaci??? Ma di cosa parliamo? appoggio totale a valenzano e boys è in cambio di cosa? Lo scopriremo vivendo..passod opopasso... e non è passato in secondo piano nemmeno il comportamento della consigliera PALAGIANO votando contrariamente al loro Capo politico Diego Difino. Cosa sta succedendo nella maggioranza? Ci sono già delle crepe? O qualcuno sta già virando altrove? è perchè?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # tuttiperuno 2021-04-08 17:41
Nel Consiglio Comunale è emerso in tutta la sua tristezza, il palese appoggio alla maggiaronza, degli ex candidati Sindaci, che hanno mostrato segni di poca attitudine a fare opposizione vera e propria, perdendo così occasioni per fare ciò che il gioco delle parti assegna loro di fare
Quindi d'ora in poi la maggioranza potrà anche contare di elementi della minoranza o meglio di “finta opposizione".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # svolta 2021-04-07 22:39
PIù scalognata di cosi' Rutigliano non poteva essere. La maggioranza e' permalosa ed autoreferenzial e ed alcuni componenti dell'opposizion e sono inconcludenti e banderuoli Eppure c'e chi avrebbe dovuto rivoltare il comune come un calzino e chi avrebbe dovuto aprire lo stesso come una scatoletta di tonno, Il trionfo del trasformismo.
.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # evviva 2021-04-06 20:54
VERSO LA GRANDE AMMUCCHIATA.... Tutto secondo programma nelle posizioni dei partiti M5S (Palmino) e Lega (Iaffaldano) a sostegno dell'amministra zione Valenzano. Questa non è coerenza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # amicodibeppe 2021-04-07 13:00
una vergogna!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # E vai 2021-04-07 11:42
Fossero solo questi due...
Osserva bene tutti. Ce ne uno che fa finta di essere opposizione giusto per il ruolo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # tristezza 2021-04-01 13:07
Attività commerciali al collasso non ce la fanno più, time out, addio. La situazione di bar, ristoranti, parrucchieri, negozi di abbigliamento, palestre, scuole di danza è diventata drammatica e insostenibile c'è un grido di allarme dei commercianti di Rutigliano. E' auspicabile in questo periodo particolare, che vi sia da parte dei consiglieri comunali eletti nelle fila della maggioranza, un diverso e maggiore spirito di collaborazione e di valutazione degli interessi prioritari del proprio paese.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Gigi 2021-04-01 00:45
L'unico serio e concreto fra tutti * è Diego Difino , il sindaco in questo momento pensa a zaki (con tutto il rispetto per il ragazzo) le solite idiozie sinistre
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Bat 2021-04-01 13:34
Citazione Gigi:
L'unico serio e concreto fra tutti * è Diego Difino , il sindaco in questo momento pensa a zaki (con tutto il rispetto per il ragazzo) le solite idiozie sinistre

Sono d'accordo con te ma mi sa che ha sbagliato il cavallo due anni fa,perchè oggi tra il vice sindaco, sindaco e tutto il PD è solo una pedina di poco conto e ne fanno merce da macello e il bello che lui non si sottrae a questo gioco * che proprio il suo ASSESSORE gli tende giornalmente e in ogni situazione politica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # amicodibeppe 2021-03-29 17:09
Egregio direttore, nel punto 7 si parla di permesso a costruire, di cosa si tratta?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # il diretore 2021-03-29 19:29
Non lo so. Il comune non mi manda gli atti del consiglio. Dovresti chiedere a qualche consigliere comunale... sei "amicodibeppe", chiamalo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Primo 2021-03-29 16:59
Non ne abbiamo problemi a Rutigliano!
Va tutto bene a Rutigliano!
Pensiamo a Zaky (con tutto il rispetto per il ragazzo), poco ci interessa dei nostri ragazzi che stanno andando fuori di testa a furia di stare chiusi in casa (moltissimi...n on tutti).
Il paese dei balocchi il nostro!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # Non 1 intelligente 2021-03-29 14:52
Per la strada di via due pozzi, sembra proprio il caso di dire “partenza a razzo e...”
Si potrebbe dare sia la cittadinanza a Reggeni che a Zaky, ma oltre a queste cose che alla fine di concreto per il paese non sono nulla, cosa altro pensano di fare? A breve inizierà la stagione delle pompature e dei teli bruciati, perchè non si pensa a un modo per evitare che ci sia il farwest? Perchè non si pensa a curare il verde pubblico? Ci sono zone verdi del paese che poco alla volta stanno diventando zone private, a breve sarà tutto come via Adua, che neanche in a questo consiglio comunale è stata tirata in ballo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Enzo 2021-03-29 14:15
La maggioranza è cieca e sorda alle proposte di buon senso. Non capisco che meriti abbia questo Zaky per avere la cittadinanza onoraria, non c'è alcun legame con il territorio.
Sembra essere una strumentalizzaz ione della sinistra, la solita propaganda interna. Ormai è noto, che la maggioranza si occupa di tutto tranne che dei problemi reali dei rutiglianesi stremati dall'emergenza sociale economica e sanitaria.
Povera Rutigliano ed intanto i contagi aumentano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Buongiorno 2021-03-29 09:43
Cittadinanza onoraria a Zaky? Perché non facciamo prima qualcosa per Regeni nostro connazionale barbaramente ucciso e non sappiamo la verità. Diamo a lui una cittadinanza onoraria postuma e ai suoi genitori che si stanno battendo per la verità. La proposta del consigliere è arrivata dai vertici del PD? Sempre attento agli altri?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Nen 2021-03-28 23:47
E' probabile che alcuni commenti il Direttore non li pubblica è chissà perchè..eppure è un argomento di grande importanza la viabilità per la nostra comunità, detto questo consiglierei ad alcuni consiglieri di maggioranza es.TARULLI di parlare sui social in maniera costruttiva e non attaccando per difendersi. E' questa è una delle tante cose sospese che questa amministrazione non riesce a portare avanti. Purtroppo alla teoria del passodopopasso bisogna passare hai fatti e non alle chiacchiere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # pepino 2021-03-28 20:37
gentile direttore, sono curioso di sapere se l'argomento della nuova strada di via due pozzi non interessa a nessuno oppure i commenti sono tali da non essere pubblicati
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # pepino 2021-03-26 20:48
e della nuova strada di Via due pozzi nessuno dice niente? Di quel muro in fondo alla strada? O forse non ho capito io a cosa serve il muro? Forse serve per i CRASH TEST AUTO?
Possibile che nessuna fa un interpellanza?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione