Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Rutigliano, chiusi due uffici comunali per alcuni casi di positività al Covid

Rutigliano, chiusi due uffici comunali per alcuni casi di positività al Covid

Condividi

casi-covid-comune

 

Tre le persone risultate positive al molecolare,
altrettante al test rapido dopo lo screening dei dipendenti


di Michele Rubino

Nella giornata di ieri, sul sito web del Comune di Rutigliano, è stato pubblicato un avviso in cui si informava la cittadinanza della chiusura – sino al 18 marzo p.v. – di due uffici comunali: nello specifico, area tecnica ed ufficio cimiteriale. Ciò è dovuto ad alcune positività al Covid riscontrate all’interno del palazzo di città.

Stando a quanto riferitoci dal sindaco Giuseppe Valenzano, tre sono i soggetti risultati positivi, dopo apposito tampone molecolare, all’interno dell’ufficio tecnico. «I casi – fa sapere il primo cittadino – non sono collegati tra loro».

Tre sarebbero, poi, le ulteriori positività emerse dallo screening – effettuato tramite somministrazione di test rapidi - dei dipendenti comunali, per i quali in via precauzionale si è optato per lo smart working. «Questi casi, se pur in attesa della conferma del molecolare, non destano preoccupazione in quanto tali soggetti non si recavano a lavoro da giorni» ha precisato Valenzano. Ci ha confermato, inoltre, la messa in isolamento dei contatti stretti e il regolare svolgimento della sanificazione del palazzo comunale, ultimata ieri.

Intanto, nelle prossime ore, il sindaco, in piena linea con l’azione intrapresa dal governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e dai “colleghi” dell’area metropolitana, dovrebbe revocare l’ordinanza n.5 del 13-05-2021 ed emanarne una nuova. Il tutto nell’ottica di una maggiore compatibilità con le misure previste dall’attuale collocamento della Puglia nella zona rossa.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna