Dom11042021

Last update05:17:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Politica Rutigliano, chiusi due uffici comunali per alcuni casi di positività al Covid

Rutigliano, chiusi due uffici comunali per alcuni casi di positività al Covid

Condividi

casi-covid-comune

 

Tre le persone risultate positive al molecolare,
altrettante al test rapido dopo lo screening dei dipendenti


di Michele Rubino

Nella giornata di ieri, sul sito web del Comune di Rutigliano, è stato pubblicato un avviso in cui si informava la cittadinanza della chiusura – sino al 18 marzo p.v. – di due uffici comunali: nello specifico, area tecnica ed ufficio cimiteriale. Ciò è dovuto ad alcune positività al Covid riscontrate all’interno del palazzo di città.

Stando a quanto riferitoci dal sindaco Giuseppe Valenzano, tre sono i soggetti risultati positivi, dopo apposito tampone molecolare, all’interno dell’ufficio tecnico. «I casi – fa sapere il primo cittadino – non sono collegati tra loro».

Tre sarebbero, poi, le ulteriori positività emerse dallo screening – effettuato tramite somministrazione di test rapidi - dei dipendenti comunali, per i quali in via precauzionale si è optato per lo smart working. «Questi casi, se pur in attesa della conferma del molecolare, non destano preoccupazione in quanto tali soggetti non si recavano a lavoro da giorni» ha precisato Valenzano. Ci ha confermato, inoltre, la messa in isolamento dei contatti stretti e il regolare svolgimento della sanificazione del palazzo comunale, ultimata ieri.

Intanto, nelle prossime ore, il sindaco, in piena linea con l’azione intrapresa dal governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e dai “colleghi” dell’area metropolitana, dovrebbe revocare l’ordinanza n.5 del 13-05-2021 ed emanarne una nuova. Il tutto nell’ottica di una maggiore compatibilità con le misure previste dall’attuale collocamento della Puglia nella zona rossa.

 

 

Commenti  

 
+27 # Peppepino 2021-03-18 20:25
Sindaco & Company = armata Brancaleone.
Un comune allo sbando, si sono rinchiusi *, basta vedere in che stato di degrado viviamo, tra strade rotte , sporche senza controlli , ecc.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+29 # Attento 2021-03-18 17:03
Erano i salvatori della patria, quelli "NUOVI"

IL LORO DISASTRO E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

L'opposizione ?
IAFFALDANO CON LA LEGA ? Completamente Assenti
PALMINO CON I 5 STELLE ? E' in maggioranza con l'amico Scout Sindaco
L'unica opposizione sono i superstiti della giunta Romagno
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+27 # Cittadino 2021-03-18 15:05
Sindaco vuoi sapere il numero dei positivi ? visto che sono giorni che non comunichi, ed è sempre così Ai l obbligo nei confronti di tutti di comunicarli giornalmente, come ne hai comunicazione. Vedi lo correttezza del sindaco di Noicattaro sempre puntuale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+23 # chilihavisti 2021-03-18 12:54
Determinare un’azione politica organizzata, coordinata e coesa è una metodica che sembrerebbe mancare alle forze politiche di opposizione. Questo atteggiamento, viene giudicato da molti cittadini Rutiglianesi incoerente e deludente. Si assiste silenti all'aumento dei contagi, alla mancanza di moltissime informazioni utili e necessarie, alla carenza di azioni cocrete e di servizi messi in campo per supportare l'emergenza. Tutto è lasciato al caso e ad uno scarno spazio sulla pagina facebook del Sindaco, tra l'altro mezzo non accessibile alla popolazione anziana che è quella più spaventata e bisognosa di attenzione. In questo momento si ha necessità di un’opposizione forte, e di una maggioranza lungimirante, fattiva e, soprattutto, capace di porre in essere atti concreti di aiuto alle famiglie e alla ripresa di un’economia, ormai al collasso. E’ ora che tutti si sveglino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+26 # aria nuova 2021-03-18 08:36
Volevate il cambiamento??? eccovi servito il tormento, e l'opposizione dove sta?????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Governissimo 2021-03-18 12:43
L'opposizione al completo è dentro la maggioranza da moltissimo tempo. Sono amici,* come fanno a criticare l'operato ed agire in quelle condizioni?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # racioppo 2021-03-17 22:17
Dovevano chiudere tutto il comune, il numero dei positivi non è quello comunicato. Una domanda: e i cittadini che sono stati negli uffici dei positivi, li ha avvisato qualcuno??
* in che mani stiamo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna