Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/cache/_system/e4712f9491b206968882b2c10135b600-cache-_system-b4bacb085b04abaa7a3f865e17fa40b9.php): failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65 Scorie nucleari, On. Gemmato (FdI): ennesimo scempio ai danni di pugliesi e lucani - RutiglianoOnline.it

Mar05072022

Last update02:06:29 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2
Back Sei qui: Home Notizie Politica Scorie nucleari, On. Gemmato (FdI): ennesimo scempio ai danni di pugliesi e lucani

Scorie nucleari, On. Gemmato (FdI): ennesimo scempio ai danni di pugliesi e lucani

Condividi

fdi-no-scorie-nucleari-puglia

 

NUCLEARE, GEMMATO (FDI):"INTERROGO IL GOVERNO PERCHÉ CHIARISCA E RIVEDA POSIZIONE"

"Chiederò al governo Conte, con un'interrogazione parlamentare urgente, le motivazioni ed i criteri per con gemmato-fdiui diciassette di sessantasette siti di stoccaggio di rifiuti nucleari siano stati individuati tra Basilicata e Puglia e rientrano nell'elenco presentato dalla Sogin (società dello Stato che si occupa di smaltimento rifiuti radioattivi). Chiederò, inoltre, di rivedere immediatamente la posizione aprendo un tavolo di concertazione con gli amministratori della Basilicata e della Puglia poiché scelte di questa portata vanno condivise con il territorio.

Allo stesso tempo mi rivolgo al presidente Michele Emiliano affinché, oltre al comunicato di rito, esca dal gioco delle parti e chieda al suo amico e sponsor politico Giuseppe Conte di porre rimedio a questo ennesimo potenziale scempio che si sta consumando ai danni delle popolazioni pugliesi e lucane.

I tre siti pugliesi di Altamura, Gravina e Laterza ricadono nei perimetri del Parco dell’alta Murgia e del Parco della Terra delle Gravine, zone caratterizzate da un rilevante profilo ambientale, turistico e paesaggistico, sottoposte a vincoli strettissimi. Per questo non è chiaro come possano essere stoccati rifiuti in una zona dove con difficoltà, in ossequio ai succitati vincoli, si riesce a spostare una pietra o a piantumare un albero".
Così il deputato pugliese di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato.

Ufficio Stampa
Francesca Avena

Foto apertura, Parco Alta Murgia, tratta da GravilaLive.it

 

 

 

 

Commenti  

 
-2 #2 Ryu 2021-01-08 14:13
E tu chiedi ai tuoi amici al governo del perché venire a scaricare le scorie nucleari proprio al sud! O siamo bravi dietro le solite litanie a nascondere la realtà della scellerata politica giallo rossa?
Citazione
 
 
-1 #1 GRAZIE!!! 2021-01-07 16:56
Grazie...chieda anche a salvini suo alleato se pensa che siamo sudici o colerosi.
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna