Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Dopo 5 anni di istanze e proposte, l’area di sgambamento cani sta per diventare realtà!

Dopo 5 anni di istanze e proposte, l’area di sgambamento cani sta per diventare realtà!

Condividi

m5s-rut sgambamento-cani

 


Era il 2015 quando, sulla scorta dei risultati di un questionario, da noi predisposto e sottoposto ai cittadini rutiglianesi (leggi qui), proponevamo all’Amministrazione Romagno alcune possibili aree da destinare ai nostri amici a quattro zampe (leggi qui).

Tra queste vi era quella in via Baden Powell, angolo San Lorenzo, che, con l’approvazione dell’apposito Regolamento nel Consiglio Comunale di ieri, potrà finalmente diventare fruibile da tutti i cittadini.
Non ci siamo mai arresi, in questi anni abbiamo insistito nel raggiungere questo obiettivo, incontrando amministratori e funzionari, continuando a presentare proposte ed istanze (leggi qui).

Oggi non vogliamo apporci alcuna medaglia, ma semplicemente condividere con tutti i cittadini che, assieme a noi, hanno fatto sentire la propria voce, la felicità nell’aver dato un piccolo contributo per migliorare la nostra comunità.
Per quanto riguarda il Consiglio Comunale di ieri, avremmo voluto poter esprimere lo stesso grado di soddisfazione anche per le due interrogazioni presentate, ma purtroppo non è così.

◾️ Sulla messa in sicurezza della zona PIP di via Conversano, il Sindaco ha preannunciato che la Città Metropolitana interverrà predisponendo nuova segnaletica orizzontale e verticale. Siamo contenti della decisione di abbassare il limite di velocità da 80 a 50 km/h, ma non sarà di certo un cartello ad assicurare il rispetto delle norme e a migliorare la viabilità di quel tratto di strada.

Continuiamo a ritenere necessario un progetto per la completa sistemazione ed urbanizzazione dell’area, oltre che misure immediate più efficaci per ridurne la pericolosità.
◾️ Sull’interrogazione relativa ai Buoni Spesa legati all’emergenza Coronavirus, infine, considerate le problematiche tecniche nell’audio dell’intervento dell’Assessore Creatore, ci riserviamo di esprimere un parere al ricevimento della risposta scritta.

Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna