Ven22012021

Last update09:09:28 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Lo shopping fallo nella tua città, compra a Rutigliano
banner bella e naturale 
 banner glam 3
banner odusia libreria 
banner pagliarulo banner margot banner angel-devils 2020
 banner gio collection2  banner overkids RUTIGLIANO  banner la coccinella
 bannerfantasiedel corso  banner settanni fruit-food  banner caseificio dalba
 banner mediaphone  banner boutique celeste  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Dopo 5 anni di istanze e proposte, l’area di sgambamento cani sta per diventare realtà!

Dopo 5 anni di istanze e proposte, l’area di sgambamento cani sta per diventare realtà!

Condividi

m5s-rut sgambamento-cani

 


Era il 2015 quando, sulla scorta dei risultati di un questionario, da noi predisposto e sottoposto ai cittadini rutiglianesi (leggi qui), proponevamo all’Amministrazione Romagno alcune possibili aree da destinare ai nostri amici a quattro zampe (leggi qui).

Tra queste vi era quella in via Baden Powell, angolo San Lorenzo, che, con l’approvazione dell’apposito Regolamento nel Consiglio Comunale di ieri, potrà finalmente diventare fruibile da tutti i cittadini.
Non ci siamo mai arresi, in questi anni abbiamo insistito nel raggiungere questo obiettivo, incontrando amministratori e funzionari, continuando a presentare proposte ed istanze (leggi qui).

Oggi non vogliamo apporci alcuna medaglia, ma semplicemente condividere con tutti i cittadini che, assieme a noi, hanno fatto sentire la propria voce, la felicità nell’aver dato un piccolo contributo per migliorare la nostra comunità.
Per quanto riguarda il Consiglio Comunale di ieri, avremmo voluto poter esprimere lo stesso grado di soddisfazione anche per le due interrogazioni presentate, ma purtroppo non è così.

◾️ Sulla messa in sicurezza della zona PIP di via Conversano, il Sindaco ha preannunciato che la Città Metropolitana interverrà predisponendo nuova segnaletica orizzontale e verticale. Siamo contenti della decisione di abbassare il limite di velocità da 80 a 50 km/h, ma non sarà di certo un cartello ad assicurare il rispetto delle norme e a migliorare la viabilità di quel tratto di strada.

Continuiamo a ritenere necessario un progetto per la completa sistemazione ed urbanizzazione dell’area, oltre che misure immediate più efficaci per ridurne la pericolosità.
◾️ Sull’interrogazione relativa ai Buoni Spesa legati all’emergenza Coronavirus, infine, considerate le problematiche tecniche nell’audio dell’intervento dell’Assessore Creatore, ci riserviamo di esprimere un parere al ricevimento della risposta scritta.

Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

 

Commenti  

 
+6 # confuso 2021-01-04 12:47
Certo che il nostro è un paese molto strano. La tattica dei nostri politici è sempre la stessa: fare spallucce a chi ci governa, con la complicità di qualche componente dell'opposizion e in spregio all’intelligenz a dei cittadini. E la cosidetta "opposizione" silente, assente in consiglio comunale ma che collabora, scimmietta sui social con la maggioranza.Qua ndo l’opposizione implode, come sta accadendo, crea terreno fertile e condizioni di stabilità. Il dovere dell’opposizion e consiste nel contestare le scelte che non condivide per far sì che chi ci governa non sieda sugli allori. L'emergenza Covid-19 ci sta mettendo a dura prova, occuparsi di argomenti che non c’entrano nulla e poco rileva creano confusione e sfiducia nella popolazione già provata dalla situazione contingente, peggiorando le condizioni di vivibilità di tutti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Cittadino 2 2021-01-04 11:59
Ottima idea per i nostri amici Cani e per la cittadinanza, almeno così potremo avere qualche strada piu' libera da escrementi visto che i nostri cari proprietari di cani così amanti della natura animale ma non del decoro urbano , permettono ai loro amici di defecare sui marciapiedi abbandonando il dono alla mercé di pericolosi calpestii
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Ziccherino 2021-01-02 20:42
Si si ...bravi....ved remo quanto durerà con quello che avete deliberato...re steremo a vedere....prima il contentino e poi voi lo zuccherino...or mai siete in maggioranza occulta,non c'e più bisogno di continuare lo sceneggiato...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # affamato 2021-01-02 19:23
L'area sgambamento cani è un merito dell'amministra zione Romagno e dell'idea dell'allora assessore al bilancio Mastrocristino (vedesi riunioni sala consiliare e atto di indirizzo n.93 del 30/04/2014)..di rettore noto che anche lei nel lontano 2014 scrisse un articolo su rutiglianoonlin e...puo' deluciderci sull'intera vicenda?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Ziccherino 2021-01-03 21:24
Ma no, anche fracasso si è preso il merito di quest'opera!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna