Mer03032021

Last update04:52:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

    banner-fabrizio-colamussi
banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Politica L'amministrazione avrebbe potuto "amare" di più Rutigliano

L'amministrazione avrebbe potuto "amare" di più Rutigliano

Condividi

iterrog m5s buono libri

 

Il 12 novembre 2020, abbiamo presentato una interrogazione a risposta scritta (leggi qui) per chiedere all’Amministrazione Comunale chiarimenti in merito alle scelte effettuate per l’utilizzo del contributo del Ministero della Cultura di € 10.000,00 per il sostegno della filiera dell’editoria LOCALE.

Nella sua risposta (leggi qui), il Sindaco Valenzano:

· ha confermato i “pasticci” amministrativi evidenziati nella nostra interrogazione (tanto che l’Avviso Pubblico è stato riaperto e si è data la possibilità ad altre librerie rutiglianesi di parteciparvi);

· ha confermato la validità biennale dell’elenco così approvato per successive forniture (senza specificare criteri di priorità fra gli operatori economici per le successive forniture);

· si è “barricato” dietro i principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento degli operatori economici pur di NON ammettere di NON aver adeguatamente controllato l’operato del Responsabile ad interim dell’Area Cultura circa l’utilizzo del contributo economico. Quest’ultimo, infatti, avrebbe potuto essere utilizzato in toto per il sostegno delle attività rutiglianesi anche tramite affidamento diretto, così come altre Amministrazioni Comunali (vincitrici dello stesso finanziamento) hanno fatto, anche in ragione del periodo emergenziale che stiamo vivendo.

Considerato che si tratta di una fornitura di testi sui quali, al netto delle spese per l’ordine, per la distribuzione e la consegna della stessa, le librerie hanno un guadagno esiguo, riteniamo sarebbe stato opportuno affidare la maggior somma possibile alle librerie rutiglianesi, dimostrando così di "amare Rutigliano" veramente!

Dovremo accontentarci, invece, della riapertura dell’avviso pubblico che, oltre a confermare la legittimità della nostra interrogazione, ha permesso ad altre due edicole rutiglianesi di beneficiare di questa opportunità.

Movimento 5 Stelle Rutigliano

 

iterrog m5s buono libri-1

 

 

Commenti  

 
# ilnulla 2020-12-17 16:26
Esatto condivido. Impongono regole restrizioni e poi sono i primi a non rispettarle. Si continua a raccontare dati non aggiornati, parziali e poco realistici, Si sta sottostimando la diffusione dei contagi in paese. I cittadini hanno il diritto di essere informati. Cosa sta succedendo nelle RSA Rutiglianesi? Il Sindaco deve agire per rassicurare senza perdere tempo,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# esterefatto 2020-12-16 14:13
In un periodo di crisi economica, provocato dall'emergenza sanitaria, che sta mettendo in difficoltà molti cittadini e aziende l'amministrazio ne spende € 15.000,00 per l'installazione di luminarie natalizie e alberi addobbati per le vie del centro dimenticandosi dei quartieri periferici.
Certo è più facile accendere luminarie, farsi immortalare presso strutture al cui interno c'è tanta sofferenza e dolore, che trovare altri modi più produttivi per aiutare chi ha bisogno.
Il tutto è molto fuori luogo e fuori tempo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna