Mer03032021

Last update04:52:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

    banner-fabrizio-colamussi
banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Politica M5S su buoni spesa comunali, numeri dei beneficiari e verifica sull'effettiva necessità

M5S su buoni spesa comunali, numeri dei beneficiari e verifica sull'effettiva necessità

Condividi

buoni-spesa-m5s-rut

 

Lo scorso Marzo il Comune di Rutigliano ha ricevuto un contributo di 161 mila euro per venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari in difficoltà per effetto delle conseguenze dell’emergenza Covid-19.

Per procedere all’assegnazioni di questi aiuti economici, destinati all’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, l’Amministrazione ha approvato due avvisi pubblici, il secondo dei quali ha ampliato il più possibile la platea dei possibili beneficiari.

Considerato che i cittadini hanno presentato domanda attraverso delle autodichiarazioni, è prevista la verifica della veridicità delle stesse tramite controlli a campione.

Troppo spesso, in Italia, siamo abituati a vedere cittadini approfittare di contributi economici pur non avendone diritto. Una dinamica, favorita proprio dalla mancanza di adeguati controlli e sanzioni da parte delle pubbliche amministrazioni, che danneggia e sottrae risorse a tutti quei cittadini onesti che realmente necessitano di un sostegno da parte delle istituzioni.

Per questo motivo, pur apprezzando l’impegno dell’Amministrazione Valenzano nel cercare di aiutare quanti più cittadini in una fase di grave disagio economico, abbiamo presentato un’interrogazione per conoscere:

- Il numero dei beneficiari dei contributi erogati tramite i due avvisi pubblici;
- Il numero dei soggetti selezionati per i controlli a campione per la verifica della veridicità delle dichiarazioni presentate ed il metodo di scelta;
- L’esito di tali controlli.

Movimento 5 Stelle Rutigliano


Leggi la nostra interrogazione >> qui

 

buoni-spesa-m5s-rut -1

 

 

 

Commenti  

 
# leggi bene 2020-12-09 15:47
i controlli servono a stanare i famosi "furbetti" che furbi non sono e far desistere gli amici dei "furbetti" dal richiedese agevolazioni che non gli spettano ( buoni spesa, reddito di cittadinanza, ee) ed a ripristinare la legalità, ridando fiducia a tutti coloro che dicono sempre " le cose non cambieranno mai"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna