Oggi consiglio comunale, tra i punti in discussione piano finanziario e tassa rifiuti
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 30 Settembre 2020 11:36
- Scritto da La redazione
- Visite: 1277
E’ stato convocato per oggi un consiglio comunale in sessione straordinaria e prima convocazione alle ore 17:00 e, in seconda convocazione, venerdì 2 ottobre 2020 sempre alle ore 17:00.
Di seguito l’ordine de giorno:
1 ESAME ED APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO COMUNALE.
2 PIANO ECONOMICO FINANZIARIO E TARIFFE DELLA TASSA SUI RIFIUTI - TARI PER L'ANNO 2020.
3 APPROVAZIONE RIDUZIONE DELLA TARIFFA TOSAP RELATIVA AL MERCATO SETTIMANALE, AL MERCATO RIONALE DELLA PINETA ED AL COMMERCIO DI FRUTTA SECCA SU AREE PUBBLICHE.
4 APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA PUBBLICITÀ E LA TRASPARENZA DELLO STATO PATRIMONIALE DEI TITOLARI DI CARICHE PUBBLICHE ELETTIVE E DI GOVERNO.
Commenti
dilettanti allo sbaraglio, poveri noi.
Le confesso una certa stanchezza nel seguire dal vivo i consigli comunali, da qui -spesso- la rinuncia a scriverne. Ma, nell'ultimo e penultimo consiglio, sono successe cose molto importanti sul piano squisitamente politico che denotano, ancora meglio rispetto a qualche mese fa, una certa incrinatura (spaccatura?) nella maggioranza. Il consigliere Difino che non approva il bilancio di previsione (assenza politica), il primo bilancio della sua amministrazione ; lo stesso consigliere che ieri ha fatto un intervento sulla TARI molto più duro di tutti gli interventi dell'opposizion e, sono fatti interessanti, ripeto, molto interessanti sul piano politico e della tenuta della maggioranza in prospettiva. E' su questo che vi darò conto, e sulle tariffe TARI quando gli atti saranno pubblicati all'albo pretorio.