Ven20052022

Last update06:55:48 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Oggi consiglio comunale, tra i punti in discussione piano finanziario e tassa rifiuti

Oggi consiglio comunale, tra i punti in discussione piano finanziario e tassa rifiuti

Condividi

cons com bilancio- prev 2020



E’ stato convocato per oggi un consiglio comunale in sessione straordinaria e prima convocazione alle ore 17:00 e, in seconda convocazione, venerdì 2 ottobre 2020 sempre alle ore 17:00.

Di seguito l’ordine de giorno:
1 ESAME ED APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO COMUNALE.

2 PIANO ECONOMICO FINANZIARIO E TARIFFE DELLA TASSA SUI RIFIUTI - TARI PER L'ANNO 2020.

3 APPROVAZIONE RIDUZIONE DELLA TARIFFA TOSAP RELATIVA AL MERCATO SETTIMANALE, AL MERCATO RIONALE DELLA PINETA ED AL COMMERCIO DI FRUTTA SECCA SU AREE PUBBLICHE.

4 APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA PUBBLICITÀ E LA TRASPARENZA DELLO STATO PATRIMONIALE DEI TITOLARI DI CARICHE PUBBLICHE ELETTIVE E DI GOVERNO.

 

 

Commenti  

 
-3 #18 Vistostefano 2020-10-05 18:55
Giusto per capiere, Cambianento, amicodibeppe e cinquestalle siete dello stesso partito o siete la stessa persona? La vostra analisi politica del consiglio comunale è da prima repubblica
Citazione
 
 
+1 #17 Vistostefano 2020-10-05 18:52
Ma di quali poltrone parli? Certo che chi più non sa più parla. Il silenzio dovrebbe farti riflettere che lo scenario politico locale fa piangere. Anch'io al suo posto mi sarei mangiato i pop corn
Citazione
 
 
+5 #16 Cambianento 2020-10-02 17:38
Palmino ormai è lì solo xche deve...altrimen ti gli piacerebbe tanto stare con i suoi amici di governo...inesi stente...il mea culpa non basta a volte...errori x essere i primi e i vincitori delle cosiddette riduzioni tasse rifiuti...ma x chi?? Staremo a vedere i famosi spiccioli di euro chi li risparmierà
Citazione
 
 
+8 #15 cinquestalle 2020-10-02 16:01
Il partito farsa del M5S quello dell'onesta, della trasparenza rappresentato dal consigliere Palmino è in religioso silenzio da qualche puntata. Un copione già visto pronto a fare da stampella alla maggioranza. Sono uguali agli altri ne più ne meno e rispondono alle stesse logiche politiche ormai superate.Si sono adeguati alla dura realtà e alla comodità delle poltrone.
Citazione
 
 
+13 #14 amicodibeppe 2020-10-02 11:30
Consiglio comunale in diretta-web pieno di colpi di scena...il sindaco messo in difficoltà dai i suoi più stretti collaboratori (funzionari e presidente del consiglio)...un buon provvedimento oscurato dall'incompeten za amministrativa di qualcuno e da alcuni giochetti privi di logica e fondamento... Opposizione con romagno in evidenza pronta a far osservare le inadempienze..p almino in un rigoroso silenzio da prima repubblica...sc ontro aperto tra difino e valentinik (ops...volevo dire milillo)..il consigliere difino nella sfida ne esce vincente ... milillo pollice giù....i consiglieri del partito democratico in rigoroso silenzio...sind aco sei una bravissima persona ma dovresti evitare di finire nella trappola innescata da qualche *..un consiglio?rived i alcune scelte e cerca di essere indipendente dal tuo partito..un amico del partito democratico
Citazione
 
 
+11 #13 leggi bene 2020-10-02 10:29
se fosse il titolo di un film sarebbe " pensavo fosse amore........in vece era un traino".... peccoto che questo non è un film..... è la vita reale
Citazione
 
 
+10 #12 Cambianebto 2020-10-01 22:15
C'e stato un cambiamento in tutto...anche nel suo modo dj scrivere sempre critico..ora non si parla più né di lana e neanche di tutti j problemi che ci sono..immondizi a e abbandono
Citazione
 
 
+14 #11 tnt 2020-10-01 19:48
cadranno da qui a poco, non si reggono neanche con un autogru', una fine ingloriosa ma meritata.
Citazione
 
 
+19 #10 NY 2020-10-01 18:25
Non ci sono parole per la bruttissima figura fatta dalla Amministrazione Valenzano è la cosa più preoccupante che più passa il tempo e meno ci capiscono.... era meglio il motto NON FARE PER NON SBAGLIARE perchè se devono continuare a fare queste figure allora stiamo FRESCHI........ IL CAMBIAMENTO!!!! !!!!!!
Citazione
 
 
+13 #9 Vincenzo Pedone 2020-10-01 16:10
Direttore, la ringrazio per non aver pubblicato il mio commento. Forse le ha dato fastidio?? Mi dica...
Citazione
 
 
+17 #8 Vincenzo Pedone 2020-10-01 13:30
Salve Direttore,io che la seguo da sempre noto una certa assenza da un bel pò di tempo di articoli politici e amministrativi locali che tanto ci interessano cosi come in passato... che succede?? ci puo' aiutare a capire cosa sta succedendo a questa amministrazione ?? visti gli ultimi consigli comunali?? e le varie dicerie sulla stabilità dell'amministrazione ?? Grazie
Citazione
 
 
+20 #7 ex primo 2020-10-01 12:58
che figura di m... ha fatto tutta la maggiorarnza ieri.
dilettanti allo sbaraglio, poveri noi.
Citazione
 
 
+24 #6 leggi bene 2020-10-01 12:53
l'estate rutiglianese continua...... ieri in consiglio comunale è andato in scena il primo atto della "tragedia" annunciata..... dal titolo "separati in casa"...... attori protagonisti difino, milillo, amministrazione valenzano.... regista ex sindaco.... a quando il secondo atto......? come andrà a finire?..... la cittadinanza aspetta......e spera...... P.S. per assistere è obbligatorio la prenotazione
Citazione
 
 
+25 #5 pensieroso 2020-10-01 12:06
Ho seguito la diretta del consiglio comunale e finalmente l'opposizione ha fatto emergere un modus operandi inqualificabile dell'amministra zione Valenzano, avvalorato dall'intervento pesante del consigliere di maggioranza Difino. Quanto accaduto, potrebbe essere la trama di un divertente giallo politico.La rottura con il consigliere Difino (scrive bene il Direttore), la si percepiva da tempo e rappresenta la prima frattura all’interno della maggioranza. Cosa succederà? C'è da sottolineare che la buona amministrazione del cambiamento si è persa negli slogan di una campagna elettorale e a rimetterci, come sempre sono i cittadini e le attività che da mesi attendono provvedimenti utili ad alleviare la durezza e la difficoltà di questo momento.
Citazione
 
 
+12 #4 Il direttore 2020-10-01 11:06
Citazione Tex:
Direttore ma cosa è successo nel consiglio comunale di ieri? Noto questa testata quasi assente sull’andamento e sui temi trattati in consiglio comunale. Ciò è veramente strano perché in passato è stato personalmente molto presente ai consigli comunali e la testata ha sempre commentato l’andamento dei consigli comunali. Vi faccia sapere. Grazie

Le confesso una certa stanchezza nel seguire dal vivo i consigli comunali, da qui -spesso- la rinuncia a scriverne. Ma, nell'ultimo e penultimo consiglio, sono successe cose molto importanti sul piano squisitamente politico che denotano, ancora meglio rispetto a qualche mese fa, una certa incrinatura (spaccatura?) nella maggioranza. Il consigliere Difino che non approva il bilancio di previsione (assenza politica), il primo bilancio della sua amministrazione ; lo stesso consigliere che ieri ha fatto un intervento sulla TARI molto più duro di tutti gli interventi dell'opposizion e, sono fatti interessanti, ripeto, molto interessanti sul piano politico e della tenuta della maggioranza in prospettiva. E' su questo che vi darò conto, e sulle tariffe TARI quando gli atti saranno pubblicati all'albo pretorio.
Citazione
 
 
+19 #3 Tex 2020-10-01 10:52
Direttore ma cosa è successo nel consiglio comunale di ieri? Noto questa testata quasi assente sull’andamento e sui temi trattati in consiglio comunale. Ciò è veramente strano perché in passato è stato personalmente molto presente ai consigli comunali e la testata ha sempre commentato l’andamento dei consigli comunali. Vi faccia sapere. Grazie
Citazione
 
 
-6 #2 cittadino 2020-10-01 10:10
E, il * consigliere Difino dove avrà il coraggio di sedersi?. la politica , dovrebbe essere una cosa seria, almeno a partire dallo spirito di appartenenza
Citazione
 
 
+10 #1 cittadino 2020-09-30 12:50
E' sempre possibile seguire la diretta su radio 103?
Citazione