Gio28052020

Last update05:04:46 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner garofoli energia  

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Decreto Liquidità e Pesca, approvato emendamento a favore del comparto ittico

Decreto Liquidità e Pesca, approvato emendamento a favore del comparto ittico

Condividi

galizia-on francesca


Comunicato stampa

"Per sostenere le imprese del comparto primario in difficoltà a causa dell’emergenza COVID19 - dichiara in una nota scritta la Deputata Francesca Galizia - il Governo ha approvato già nel mese scorso il decreto liquidità, nell'ambito del quale, lo voglio ricordare, sono state previste anche misure a sostegno del settore ittico". Ed è proprio sulla "pesca" che l'Onorevole Galizia manifesta tutta la sua soddisfazione nel veder approvato un emendamento di cui è cofirmataria insieme con Vita Martinciglio, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Finanze alla Camera dei Deputatati.
Grazie all'emendamento, accolto con riformulazione, dell'art.14-bis del Decreto Liquidità, verrà prorogata al 31 dicembre 2021, senza soluzione di continuità tra le annualità, il Programma Nazionale Triennale della Pesca e dell'Acquacoltura 2017-2019.
"Questo è il momento di supportare tutto il comparto, dai lavoratori alle imprese, passando per le Associazioni e le Cooperative - conclude la parlamentare -, e considerata l'emergenza in corso e i conseguenti rallentamenti e ritardi dei procedimenti amministrativi, necessari al rinnovo del Programma per il triennio successivo al 31 dicembre 2020, l'emendamento consentirà di prendere fiato e di portare a compimento tutte le attività previste nel Programma, da quelle volte allo sviluppo sostenibile della pesca e dell'acquacoltura a quelle sulla competitività delle imprese, da quelle incentrate sulla partecipazione del mondo associativo a quelle dedicate alla promozione e sensibilizzazione".

Inciato da segreteria On. Francesca Galizia

 

 

Commenti  

 
+1 # Triplete 2020-05-23 11:11
La verità è che pensano prima agli stranieri, noi italiani siamo da serie B o C! La ministra Bellanova si è commossa per l'obiettivo raggiunto, fino ad ora nessun Ministro o Presidente si è commosso per gli italiani in crisi economica e sociale e per le oltre 30 mila vittime, però in tv si commuovono per sciocchezze! Non giocate con la rabbia sociale!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Checco 2020-05-22 16:10
Solidarietà per i lavoratori del comparto ittico. A proposito di lavoratori vorrei che l'Onorevole Galizia, ci chiarisca come mai in Italia non si trovano operai agricoli pur avendo a disposizione migliaia di persone con reddito di cittadinanza che ,come si era detto,dovrebber o essere disponibili per emergenza di manodopera ma che invece in campagna non se ne vedono, viste le lamentele di tanti imprenditori agricoli. Ciò ha comportato rialzi di prezzo sui prodotti agricoli nonché dispersione di fondi pubblici. Che fine hanno fatto i Navigator che erano stati assunti per effettuare tali chiamate nei confronti di chi percepisce il reddito di cittadinanza ? Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna