Gio28052020

Last update09:00:37 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner garofoli energia  

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Solidarietà alimentare, 161mila euro al comune Rutigliano. Comunicato dell'on. Galizia

Solidarietà alimentare, 161mila euro al comune Rutigliano. Comunicato dell'on. Galizia

Condividi

francesca-galizia-2


Il nostro Governo non lascia nessuno solo, dichiara la parlamentare Francesca Galizia. Il Ministero dell’Interno, entro il 31 marzo, dispone, in via di anticipazioni nelle more del successivo reintegro, il pagamento di 400milioni di € a tutti i comuni italiani a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare.
Le risorse sono così distribuite:
- una quota pari all’80% è ripartita sulla base dell’ammontare della popolazione del comune;
- una quota pari al 20% è ripartita sulla base della distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune ed il valore medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione.

Nel comune di Rutigliano andrà un ammontare di fondi pari a 161.373,95 euro.

Rutigliano, come tutti i comuni potrà destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni. Sulla base di quanto assegnato, dunque, ciascun comune è autorizzato all'acquisizione di:
A. buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali elencati all’interno del sito istituzionale comunale;
B. generi alimentari o prodotti di prima necessità.
 
L’ufficio dei servizi sociali di ciascun comune individua la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza sanitaria in corso e tra quelli in stato di bisogno.
Nessuno verrà asciato solo... questo è lo spirito col quale si anima il nostro Governo in ogni azione che mette in campo”.

On. Francesca Galizia

 

 

 

Commenti  

 
-2 # Cristoforo Colombo 2020-04-01 10:38
Sempre a fare polemiche , anche in una situazione così delicata, non riuscite proprio a stare zitti è più forte di voi. Cercare sempre il marcio in ogni cosa , solo per sentirvi meglio . Finitela facciamoli lavorare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Romelo 2020-03-31 18:10
Ma tutti questi soldi e le misure che state adottando le pagheremo noi cittadini nei prossimi 2-3 anni, diciamo la verità! Ci sarà il debito da recuperare. Propongo per tutti i parlamentari di andare gratis nei palazzi del potere fino al 2022. Sacrifici per tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # ipocrisia 2020-03-31 17:37
Onorevole Galizia il Comune di Rutigliano ha già introitato questi soldi? Lei è sicura che il suo governo non lascia nessuno solo? Non faccia propaganda politica perchè avete solo anticipato i soldi del fondo di solidarietà comunale, che di già spettano ai comuni compreso quello di Rutgiliano! Perchè omette di scrivere nel comunicato confezionato che non sono risorse aggiuntive? State scaricando sui comuni e sui Sindaci numerosi problemi in ambito sociale creando disagi e disservizi.Oltr etutto Onorevole questo è il momento buono delle rinunce, cavallo di battaglia del suo movimento e se non sono messe in pratica neppure in questa occasione vorrà dire che non si cresce solo con i buoni propositi con le buone regole, ma dando il buon esempio. Quindi rinunciate alle vostre cospicque indennità rinunciate ai rimborsi spese rinunciate ai bonus, ai cittadini l'elemosina non serve.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna