Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Il sindaco sull’emergenza a Rutigliano, video-intervistato da Rutiglianoonline

Il sindaco sull’emergenza a Rutigliano, video-intervistato da Rutiglianoonline

Condividi

interv sindaco-emergenza


di Gianni Nicastro

Stamattina sono uscito a fare la spesa come faccio una volta al giorno dal 12 marzo scorso. Porto con me sempre il borsello con gli “attrezzi del giornalista” che mi hanno permesso di intervistare il sindaco incontrato per caso davanti al supermercato.

Era in giro, come sta facendo dall’inizio dell’emergenza, questa volta con la locale Protezione civile, a controllare i comportamenti dei cittadini, in modo particolare che non si assembrino. Quale migliore occasione per intervistarlo! Un’intervista che, tra l’altro, gli sto chiedendo sin da quando è cominciata l'emergenza coronavirus.

Abbiamo parlato delle denunce fatte dal 12 marzo scorso a ieri, dei provvedimenti presi dal Centro Operativo Comunale (COC). Gli ho chiesto se fosse a conoscenza del numero di rientrati dal Nord qui a Rutigliano (30.000 in tutta la regione Puglia a ieri); cosa ne pensa dell’iniziativa dei consiglieri di opposizione Michele Maggiorano, Roberto Romagno, Donata Lamparelli e Giuseppe Rocco Poli, i quali hanno mandato una lettera al presidente della regione Michele Emiliano proponendo la riattivazione dell’ex ospedale di Rutigliano (qui). Ho chiesto anche notizie sulla fornitura di mascherine.

Le risposte che Giuseppe Valenzano ha dato sono nel servizio video qui sotto pubblicato al quale vi rimando, senza aggiungere altro se non… buona visione.