Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica “Quando l’amore non è amore”, basta alla violenza in tutte le sue forme

“Quando l’amore non è amore”, basta alla violenza in tutte le sue forme

Condividi

frna galizia-on


“Quando l’amore non è amore”

Ieri 14 febbraio nel V Municipio del Comune di Bari si è parlato di “Quando l’amore non è amore”, un evento organizzato dall’Associazione La Forza delle Donne, di cui Presidente Avv. Krizia Colaianni, pensato per denunciare una violenza che può andare oltre quella fisica.
Numerose le presenze, tra le quali anche quella del consigliere regionale Domenico Damascielli e dell’Onorevole Francesca Galizia che è intervenuta al tavolo dei relatori.

A fronte di una realtà - fanno sapere in una nota le socie dell’Associazione - che vede sempre più in aumento il numero di donne maltrattate fisicamente e mentalmente per mano di un uomo, che spesso ha le chiavi di casa, nasce LA FORZA DELLE DONNE, fatta di DONNE con un passato ed un presente difficile, le quali armate di coraggio urlano a gran voce: “Basta alla violenza” in tutte le sue forme!
Abbiamo scelto di non stare più in silenzio - cI fanno sapere le più agguerrite sostenitrici dell’Associazione - in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire violenze, sofferenze e umiliazioni. Abbiamo compreso quanto il modo migliore per cambiare le cose fosse iniziare da se stesse.

Guardare indietro - dichiarano in coro le donne dell’Associazione - ci faceva troppo male, guardare avanti ci faceva troppa paura, abbiamo scelto, quindi, di guardarci accanto e vi abbiamo ritrovato altre donne...è allora che abbiamo iniziato a sentirci più comprese, più forti e mai più sole, riconoscendo nell’aiuto condiviso la chiave giusta per ritrovare in noi stesse il coraggio perso.

Durante l’incontro l’Avv. Krizia Colaianni ha sostenuto l’importanza della violenza psicologica e di quanto essa vada riconosciuta al pari di quella fisica; la Presidente della Consulta femminile Daniela Guidi ha ricordato l’importanza del “rispetto” e di come esso vada insegnato già dall’infanzia; l’On. Francesca Galizia ci ha informato in dettaglio sulle novità introdotte con il nuovo provvedimento “Codice Rosso”; infine, la psicoterapeuta Angela Noviello ha spiegato i concetti di “Manipolazione”, ”Gaslighting” e ”Teoria del doppio legame”, tipici dei rapporti in pericolo.

“Si dovrebbe guarire ritrovando e rinforzando la capacità di amarsi e di non farsi amare a tutti i costi”, così concludono il pomeriggio carico di partecipazione emotiva le donne della Forza Delle Donne.

Segreteria dell'On. Francesca Galizia

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna