Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Investimenti per 24milioni di euro in Puglia e altre regioni del Sud

Investimenti per 24milioni di euro in Puglia e altre regioni del Sud

Condividi

francesca-galizia-2


“Smart Grid: pronti 24 milioni di euro per interventi in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Dal Mise arrivano risorse utili a supporto di interventi di costruzione, adeguamento, potenziamento ed efficientamento di reti intelligenti (Smart Grid) per la distribuzione di energia elettrica generata da fonti rinnovabili, fa sapere la Parlamentare Francesca Galizia.

I finanziamenti - continua a informarci l’Onorevole -, rivolti ai concessionari del servizio pubblico di distribuzione dell’energia elettrica operanti in Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e anche in Puglia, hanno l’obiettivo di favorire la piena integrazione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili nel sistema elettrico nazionale e promuoverne il completo utilizzo.

Le risorse destinate all'Avviso, concesse nella forma della sovvenzione diretta, si stimano - precisa la Deputata Galizia - in quasi 24milioni di euro.
Per saperne di più su tempi e modalità di partecipazione all’Avviso vi invito - conclude la Parlamentare Pentastellata - a consultare il sito del Mise, per approfittare di questa importante occasione che porterà indubbiamente al “risparmio”, che nel senso più pratico del termine si traduce in bollette dagli importi ridotti. Nel senso più ampio il concetto di risparmio si riferisce chiaramente all'eliminazione dello spreco di energia e alla riduzione di emissioni di CO2, a tutto vantaggio della tutela ambientale”.

Segreteria On. Galizia

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna