Ven10072020

Last update12:50:06 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

 

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Politica M5S Rutigliano, vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di "botti"

M5S Rutigliano, vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di "botti"

Condividi

cani-botti-moz-approvata


Questo Novembre avevamo richiesto al Sindaco di emanare un'ordinanza con la quale vietare, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d'artificio (leggi qui). Il 23 Dicembre il Sindaco ha vietato l’utilizzo di qualsiasi articolo pirotecnico nel periodo dal 24 Dicembre 2019 al 7 Gennaio 2020.

Adesso sarà ancora più importante fare in modo che l'ordinanza venga rispettata, tramite controlli e sanzioni. Se così fosse, Rutigliano compirebbe un piccolo passo in avanti verso il benessere degli animali, la sicurezza dei cittadini e la riduzione delle emissioni inquinanti.

Continueremo a lavorare affinché si provveda ad avere la stessa attenzione sull’argomento anche nei restanti giorni dell'anno: nelle prossime settimane ci occuperemo nell’apposita Commissione della stesura di un regolamento che stabilisca tutti gli accorgimenti da rispettare, come orari e distanze di sicurezza, per l’utilizzo dei fuochi pirotecnici.

Movimento 5 Stelle Rutigliano

cani-botti-moz-approvata-1

 

 

Commenti  

 
+5 # nanuccio 2020-01-01 00:55
stanotte hanno sparato di tutto, ci sono stati verbali?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Vito1 2019-12-30 18:46
Spiegatela meglio l'ordinanza che forse non si è compreso cosa si può o non si può utilizzare e sopratutto dove.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # IeSòDeDò 2019-12-30 15:50
A quando l'ordinanza per fare gestire meglio gli animali? Pipì e cacche dappertutto, il far abbaiare incondizionato, etc. Il benessere dei cittadini è ancora un bene da tutelare?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # Ignorarli 2019-12-29 22:48
L erba brutta ne e cresciuta parecchia e non la vuole nessuno facessero tutto uno con i botti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Romelo 2019-12-29 21:05
Io odio i botti fatti da privati cittadini e sarebbe bello se ci fossero solo fontanelle luminose e trik trak ma difficilmente sarà così e lo sappiamo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Pedro84 2019-12-29 20:55
Questa è un'ottima cosa!il problema è che nessuno controlla e nessuno controllera' per lo più la notte del 31,chi è che gira il paese?VIGILI URBANI?CARABINI ERI?o forse il SINDACO in persona?A fare le ordinanze è facile è ha farle rispettare che voglio vedere,tanto poi passato il santo passata la festa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # cittadino 2019-12-29 18:28
I botti purtroppo verrano sparati,è il senso civico che manca in questa nazione ovviamente non tutta un erba un fascio. .Ma è quell'erba marcia che porterà questa nazione al tracollo ,una erba che infesterà tutti perchè chi la deve strappare in realtà la pianta .Per i botti basterebbe andare nei negozi o in strada è multare in modo sonoro ma....si sà come và a finire....io conosco,io devo vivere ,io sono amico di...Signori l'Italia è finita come popolo , siamo solo e vogliamo essere solo burattini...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Amo Rutigliano 2019-12-29 14:23
Non tutti siamo persone perbene a Rutigliano, e dell'ordinanza del sindaco in riferimento ai botti se ne fregano, si vede e si sente tutti i giorni, bisogna beccarli e punirli, indistintamente grandi e piccoli. il paese e pieno di telecamere FORZA CON GLI INTERVENTI .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Raudo 2019-12-29 13:46
Complimenti per l'ordine di citazione...ani mali , cittadini , emissioni inquinanti . Dà l'esatta misura della comicità .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # minicicciolo 2019-12-29 15:15