Lun20012020

Last update01:24:19 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner odusia libreria  

 

 

 

 
banner cas dalba
    banner bella e naturale  
  banner-verna modif

 banner gio collection
    banner pagliarulo
   banner valentina boutique-corretto

 banner mediaphone

   banner overkids RUTIGLIANO
 
  banner tesori del forno

 banner fratelli settanni
 
  banner bistrot 06

   banner hakuna matata

banner-punto-luce2

   banner la coccinella
 
  banner la casa di carta cartolibr

banner madre-terra-nuovo

  corso-banner-fantasia 

  banner pronto ufficio
banner perniola 400px    banner-castiglione  
 banner dioguardi fotografia
 
banner la cicogna

   
Back Sei qui: Home Notizie Politica Legge di bilancio, più risorse alle famiglie. Comunicato dell'On. Galizia

Legge di bilancio, più risorse alle famiglie. Comunicato dell'On. Galizia

Condividi

franc galizia-su-tribunale-rut


Comunicato Stampa

“LEGGE DI BILANCIO: PIÙ RISORSE ALLE FAMIGLIE

Nella legge di bilancio abbiamo previsto che a sostegno delle famiglie italiane dal 2020 ci siamo 600 milioni aggiuntivi rispetto agli 1,3 miliardi già in essere, così da potenziare gli attuali bonus (nascita, bebè, voucher asili nido), dichiara entusiasta la Deputata Francesca Galizia.
Dal 2021, poi, scatterà un assegno unico universale per i figli, con l'obiettivo di razionalizzare e rendere più facilmente fruibili agevolazioni oggi frazionate in più misure; ci sarà poi il potenziamento dei congedi per i papà, passando da 5 a 7 giorni, per poi arrivare a 10. Il Fondo dedicato e aggiuntivo sara’ da oltre 1 miliardo.
Lo stesso nel 2022. Nel triennio, quindi, per la famiglia ci saranno 2,8 miliardi di risorse aggiuntive, fa sapere la Deputata pentastellata, affermando soddisfatta quanto il tema “famiglia” sia finalmente tornato ad essere una priorità per il nostro Paese, attraverso un’azione di Governo organica e incisiva. La famiglia è per l’uomo, ricorda l’Onorevole, il luogo delle forme primarie delle relazioni umane - quelle tra uomo e donna e tra genitori e figli - e in queste relazioni ed esperienze primarie si costruisco e si insegnano i primi significati/legami fondamentali e si realizzano gli apprendimenti decisivi che formeranno le nuove generazioni. Il sistema famiglia, conclude la Galizia, in questi anni, ha cercato riparo, sforzandosi di reggere a una crisi economica e socio-culturale che spesso l’ha messa in difficoltà, ma dal 2020 qualcosa - in meglio - comincerà a cambiare”.

Segreteria On. Galizia

 

 

Commenti  

 
+6 # La redazione 2019-12-28 16:58
Citazione Predicono bene ma...:
... Immagina un po, proprio la ns Galizia è tra quelli che nel 2019 non ha restituito neanche un centesimo( fonte deputato Luigi Paragone )...

Giusto a titolo di cronaca.
Da www.tirendiconto.it risultano tre versamenti di 2.000 euro cadauno fatti dall'on. Francesca Galizia a luglio 2019. Dunque non è vero che non abbia "retituito neanche un centesimo". Su quel sito l'elenco delle restituzioni è aggiornato al 30 novembre 2019.
Fermo restando che, per regolamento interno al M5S, gli eletti dovrebbero restituire minimo 2.000 euro al mese, l'on. Galizia, così come tutti gli eletti 5Stelle al parlamento e alle regioni, dovrebbe restituire entro la fine dell'anno 24.000 euro. Se così non è, qualche onorevole pugliese del M5S -magari la stessa on. Galizia- potrebbe raguagliarci su come stanno effettivamente le cose.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Predicono bene ma... 2019-12-28 18:44
Giusta precisazione della redazione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Predicono bene ma... 2019-12-28 13:01
Caro Limor proprio ieri su Facebook il pentastellato Paragone ha sputtanato tutti i deputati, senatori e Ministri che non hanno restituito quella parte di stipendio (circa 2000,00 al mese) che per contratto, all'atto della candidatura, si erano impegnati a restituire.(ric ordo che non ce nulla di illegale in ciò se non il farsi beffa dei regolamenti interni al movimento e degli elettori che ti hanno votato)
Immagina un po, proprio la ns Galizia è tra quelli che nel 2019 non ha restituito neanche un centesimo( fonte deputato Luigi Paragone ).
Ma cosa vi aspettavate, ma veramente credete ancora a babbo Natale, anche a loro fa gola il Dio denaro.
Cmq la ns concittadina non è sola, anzi è in compagnia di un bel di parlamentari pentastellati con il motto "predico bene e razzolo male...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Limor Touch 2019-12-28 00:38
Buonasera, è possibile sapere dall'on. Galizia quanti mesi del 2019 ha rendicontato e restituito, così come previsto dallo statuto del movimento? Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna